Parmigiana di melanzane alla catanese, ricetta

Parmigiana di melanzane alla catanese, ricetta

Iniziamo dagli ingredienti. Ci serviranno: melanzane, olio, sale, salsa di pomodoro, aglio, basilico, chiodi di garofano, uova sbattute, parmigiano grattugiato, carne tritata, uova sode, formaggio fresco, mortadella, pangrattato. Suggerimento: per preparare una parmigiana per 5-6 persone usare 1 Kg di melanzane, 1 bottiglia di passata di pomodoro, 2 uova sode, 100 gr di mortadella e 2 uova sbattute…

Andiamo alla preparazione:
tagliamo le melanzane a fette e le friggiamo in olio caldo, dopo averle lasciate per un’ora in acqua e sale. Adesso prepariamo una salsa di pomodoro con l’aglio e il basilico. Soffriggiamo la carne tritata con olio, aglio e chiodi di garofano. Prendiamo le uova e le mettiamo in acqua fredda sul fuoco e quando l’acqua inizia a bollire aspettare 8 minuti prima di uscire le uova.

Mettiamo in una teglia le melanzane alternandole con la salsa, il parmigiano, il basilico, la carne tritata, le uova sode, il formaggio fresco a fette e la mortadella.

Per finire versiamo due uova sbattute con il parmigiano e il pangrattato sulle melanzane, poi passiamo le melanzane come ultimo strato prima di mettere il tutto nel forno…

Impostazioni privacy