Ligabue, Negramaro, Grignani, Elisa, Cats e Jesus Christ Superstar nel calendario concerti e spettacoli “Inverno-Primavera 2011”

metropolitanlive

Ligabue, Negramaro, Grignani, Elisa, Cats e Jesus Christ Superstar nel calendario concerti e spettacoli “Inverno-Primavera 2011”

A Catania, anche nel 2011, grandi concerti e spettacoli teatrali.
In programma, fino a maggio, concerti di grandi artisti italiani e musical in stile Broadway, che da anni fanno il tutto esaurito nei più importanti teatri della penisola.

Si comincerà il 13 gennaio con una tre giorni al Teatro Metropolitan per il colossal “La Divina Commedia“, un’opera musicale ispirata al poema di Dante Alighieri, che prevede un cast numeroso, composto da venti cantanti-attori, trenta ballerini e dieci acrobati, nonché un elevato numero di costumi (oltre cinquecento), quattro proiettori in alta definizione e creature fantastiche meccanizzate progettate da Carlo Rambaldi, tre volte vincitore dell’Oscar per gli effetti speciali. Imponente l’allestimento con musiche eseguite dal vivo da un’orchestra di oltre cento elementi.

Jesus Christ Superstar5jpg

E ancora in programma nel cartellone dello Stabile fino a febbraio “Cats” della Compagnia della Rancia con le coreografie di Daniel Ezralow e “Jesus Christ Superstar“. Il cast di questo ultimo spettacolo vede impegnate diverse star della musica leggera italiana: Mario Venuti sarà Pilato, Simona Bencini (ex Dirotta su Cuba) la Maddalena, Matteo Becucci (vincitore di X Factor 2) sarà Giuda.

Dall’11 al 13 febbraio, poi, sarà la volta di “Aladin“, un viaggio nell’incanto delle notti arabe raccontate da Stefano D’Orazio, sulle straordinarie musiche dei Pooh. Il genio della lampada è Roberto Ciufoli (il pelato della Premiata ditta).

Per i più piccoli a febbraio arriverà a Catania, per la prima volta in Sicilia, “Playhouse Disney live“, lo spettacolo ispirato all’omonimo canale satellitare, che porta in scena dal vivo gli episodi delle quattro famose serie tv: Winnie The Pooh, La casa di Topolino, Manny Tuttofare e Little Einstein.

Dal 23 al 25 marzo, poi, ci sarà “Alice nel paese delle meraviglie“, nel cast del musical anche Roberta Faccani (ex voce dei Matia Bazar volto alla Regina di Cuori) e il mago Antonio Casanova, che interpreta il Cappellaio Matto.

Ligabue tornerà al Metropolitan il 25 febbraio, sarà la volta buona per ascoltare dal vivo il suo ultimo album “Arrivederci mostro”.

Il 15 marzo è il giorno dei Negramaro, sull’onda del nuovo disco “Casa 69” già ai vertici della hit parade.

elisa-ivy

Sempre a marzo tornano in Sicilia i Pooh, ma in versione trio, orfani del batterista Stefano D’Orazio: saranno il 18 e 19 marzo al Metropolitan.

Giorno 08 marzo toccherà a Gianluca Grignani, mentre il 17 sarà il turno di Pierdavide Carone, vincitore morale dell’ultima edizione di “Amici” e autore del brano con il quale Valerio Scanu ha vinto il Festival di Sanremo 2010 (Per tutte le volte che…).

“Boogie boogie man” Pino Daniele sbarcherà al Metropolitan il 13 aprile.

Infine, maggio sarà anche il mese di Elisa: il 12 e 13 doppia data al Metropolitan con due spettacoli totalmente diversi, che mostreranno pienamente le due anime della cantante rock di Monfalcone.


fonte


Come raggiungere il Teatro Metropolitan:

Via
Sant’Euplio, 21, Catania

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy