“Femmine contro maschi”, dal 4 febbraio al cinema

locandina-femmine-contro-maschi

Femmine contro maschi è un film commedia di Fausto Brizzi, in uscita nelle sale cinematografiche il 4 febbraio 2011. Il film è lo spin-off di Maschi contro femmine, uscito nelle sale cinematografiche il 27 ottobre 2010. Questi nuovi episodi infatti sviluppano le storie dei personaggi secondari del primo film.

Il cast:
Claudio Bisio, Nancy Brilli, Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Francesca Inaudi, Luciana Littizzetto, Emilio Solfrizzi, Serena Autieri, Giuseppe Cederna, Paola Cortellesi, Wilma De Angelis, Fabio De Luigi, Chiara Francini, Lucia Ocone, Alessandro Preziosi, Paolo Ruffini, Carla Signoris, Nicolas Vaporidis, Giorgia Wurth.

Durata: 1h 36m

La sceneggiatura è stata scritta da Fausto Brizzi, Marco Martani, Massimiliano Bruno e Valeria Di Napoli.

Colonna sonora:
La canzone del film, Vuoto a perdere, è stata scritta da Vasco Rossi e Gaetano Curreri, ed è cantata da Noemi.

La trama:
In Femmine contro Maschi si intrecciano tre storie dedicate ai buffi difetti delle donne, intorno al tema generale della disperata ricerca dell’uomo ideale. Qui si ritrovano tutti i personaggi di Maschi contro femmine, insieme ad alcuni, importanti, nuovi acquisti. Nella prima, l’androloga Anna (Luciana Littizzetto) e il benzinaio Piero (Emilio Solfrizzi) sono alle prese con il noioso tran-tran di un matrimonio ventennale. Lei colta e affettuosa, lui ignorante e traditore. Quando un provvidenziale incidente fa perdere a Piero la memoria, Anna lo riformatta, cercando di trasformarlo nell’uomo perfetto. Nella seconda storia, il bidello Rocco e l’impiegato Michele (Ficarra e Picone) suonano in una cover band dei Beatles. Rocco è osteggiato dalla compagna (Francesca Inaudi), maestra nella stessa scuola, mentre Michele, grazie ad una sapiente bugia, riesce a tenere all’oscuro sua moglie (Serena Autieri), una donna manager che crede che abbia smesso con la musica. Nella terza storia, il chirurgo plastico Marcello Claudio Bisio) e l’impiegata Paola (Nancy Brilli) sono una coppia divorziata da anni. I due fingono di essere una famiglia felice solo quando vanno a trovare la mamma di lui (Wilma De Angelis) ottantenne e malata di cuore. Quando un cardiologo diagnostica pochi giorni di vita alla nonna, quest’ultima chiede di poterli passare con la sua famiglia a casa loro.

La programmazione nei cinema di Catania

Venerdì 04 febbraio 2011:

Multisala Lo Po: 16:30, 18:30, 20:30, 22:30
(Via Etnea, 256, 95129 Catania)

The Space Cinema Etnapolis: 16:30, 18:05, 18:50, 20:25, 21:10, 22:45
(Ss 121 Km 11.500 – Localita’ Valcorrente, 95032 Catania)

Impostazioni privacy