Gianvito Plasmati è stanco di stare fuori! I giudici intanto slittano ancora la decisione…

Gianvito_plasmati

Gianvito Plasmati, attaccante 27enne del Catania è fuori rosa da giugno 2010.

Il calciatore sostiene che il suo contratto sia scaduto in data 30 Giugno 2010, e sarebbe dunque libero di accasarsi ovunque voglia, senza che il Catania possa far nulla per impedirglielo. La società etnea, però, sostiene di avere in mano un rinnovo fino al 2011, firmato dallo stesso attaccante.

Dopo tre gradi di giudizio, la Corte di Giustizia Federale aveva incaricato un perito calligrafico per risolvere ogni dubbio sulla firma: «E’ del calciatore», ha concluso la consulente della Corte. Ma nell’ultima udienza ecco il colpo di scena: una controperizia della difesa del calciatore ha evidenziato imprecisioni e incongruenze, cosicché la Corte ha riaperto il caso, disponendo una nuova perizia. Al termine delle operazioni, verso il 15 gennaio 2011, la Corte avrebbe dovuto emettere il verdetto, verdetto che al momento non è ancora arrivato. Intanto un’altra sessione di mercato si è conclusa e Plasmati ne è ancora rimasto fuori nonostante l’interesse per lui di Chievo e Cesena in Serie A e Torino, Atalanta e Siena in B.

Se il contratto verrà ritenuto non valido Plasmati potrà tesserarsi presso una nuova squadra a costo zero, nel caso in cui sia valido invece potrà invocare l’ art. 17 della Fifa per stabilire se è stato inattivo illegittimamente oppure no. In ogni caso a giugno sarà libero di trovarsi una nuova squadra. Peccato però che tutto ciò abbia privato fino adesso al 27enne di poter dimostrare il suo talento e magari rilanciarsi dopo la deludente stagione 2009/10 con 13 presenze e 0 gol all’attivo.

googla Gianvito Plasmati

Gianvito Plasmati …Wiki

Impostazioni privacy