Sony tablet S1 e S2, ecco il video di presentazione

Sony tablet S1 e S2, ecco il video di presentazione

Sony tablet S1 e S2, ecco il video di presentazione.

Sony tablet S1 e S2, ecco il video di presentazione. 27 aprile 2011. (cataniavera.it). Sony tablet S1 e S2, ecco il video di presentazione. Anche per Sony arriva l’atteso momento di affidarsi al sistema operativo Android Honeycomb di Google. Vengono lanciati così i primi tablet coi modelli S1 e S2. Il progetto di Sony? Ma naturalmente quello di recuperare terreno nel mercato dei dispositivi a tavoletta che fino ad oggi è stato senza ombra di dubbio dominato dall’iPad di Apple, ecco che arrivano così S1 e S2: sono diversi tra li loro soprattutto per design e per funzionalità, anche perché il primo è ottimizzato per i contenuti multimediali, mentre il secondo è pensato per la comunicazione e l’intrattenimento mobile. Kunimasa Suzuki, vice presidente della divisione prodotti e servizi di Sony spiega che “Non vi è alcun dubbio che Apple sarà forte per uno o due anni ancora ma vorremmo essere i più forti inseguitori. I due dispositivi potrebbero anche non debuttare in un lancio simultaneo a livello mondiale.” Continua spiegando ancora che “Sony potrebbe contare sull’introduzione differita a seconda dei diversi mercati. In ogni caso abbiamo cercato di estendere al massimo l’ipotesi di utilizzo dei nostri prodotti”.

Entrambi potranno contare sul chip Tegra 2 di nVidia. Il Sony S1 avrà un display touch da 9,4 pollici, connettività Bluetooth, 3G, 4G e Wi-Fi, fotocamera digitale e modulo GPS. Il modello S2 punterà invece sull’apertura a libretto, presentandosi con doppio schermo da 5,5 pollici. I nuovi tablet Sony saranno disponibili sul mercato entro la fine del 2011 e potranno accedere alla piattaforma Qriocity.

In tutti i casi, la Sony, oltre a battere Apple, dovrà vedersela con concorrenti agguerriti come il Galaxy Tab di Samsung che, almeno per il momento, sembra il più forte rivale di Apple…

Sony tablet S1 e S2, ecco il video di presentazione.

Per Cataniavera, News dal Mondo – Tommaso Napoli

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy