"Machete" con Jessica Alba e Robert De Niro, al cinema

Machete con Jessica Alba e Robert De Niro, al cinema

Catania, 05 maggio 2011. (cataniavera.it). “Machete” con Jessica Alba e Robert De Niro, al cinema. Film molto interessante in uscita nelle sale italiane il 6 Maggio, diretto da Robert Rodriguez e Ethan Maniquis. Per chi non conoscesse Robert Rodriguez, ha girato film del calibro di Sin City e Planet Terror, di cui l’ultimo nato dalla collaborazione con Quentin Tarantino, suo collega e amico. Proprio da Planet Terror è possibile vedere il fake trailer da cui poi sarà tratto il film.

Cast stellare per questo film, con le partecipazioni del protagonista Danny Trejo, Michelle Rodriguez, Jessica Alba, Robert De Niro (e qui non servono presentazioni), Lindsay Lohan, Steven Seagal e tanti altri. Il film inizia con il boss messicano Torrez (Staven Seagal), che fa fuori la famiglia di Machete (Danny Trejo) e tenta di fare fuori anche lui, ma senza successo. Fuggito in Texas, Machete viene ingaggiato da Booth (Jeff Fahey), uno spietato uomo d’affari, per uccidere un senatore (Robert De Niro): ma non si rende conto di essere caduto vittima di una trappola, tradito dai suoi stessi datori di lavoro. Rimessosi dalle ferite, inizia la sua vendetta, che porterà a conseguenze sempre più grandi, in cui finirà anche l’ufficiale della squadra anti-immigrazione Sartana Rivera (Jessica Alba).

Un film d’azione dove sesso, sangue, sparatorie e uccisioni efferate con qualsiasi strumento d’offesa, faranno da sfondo in questa pellicola, tale da catalogarlo anche tra i film del genere “pulp”, come ci ha insegnato, da anni, il grande Quentin Tarantino, suo maestro e amico (nonché uno dei produttori). Non possiamo non soffermarci sulla scelta del cast; sfido chiunque a immaginarsi un film dove nel cast ci siano contemporaneamente Steven Seagal (mio idolo personale) e Robert De Niro: a prima vista sembra un cast impensabile, con “first lady” del calibro di Lindsay Lohan ( a cui ho visto fare tante commedie adolescenziali) e Jessica Alba (come nei bei tempi all’esordio della sua carriera nella serie Dark Angel), mentre Michelle Rodriguez è già nota per i suoi ruoli da “donna terribile” in altre pellicole, quindi nulla di nuovo.

Dopo questo film capirete come qualsiasi attrezzo acuminato di giardinaggio e/o di uso comune, possa provocare nocumento alla persona (sfortunata in questo caso) con un loro utilizzo probabilmente non contemplato dai comuni manuali d’istruzione.

REGIA: Ethan Maniquis, Robert Rodriguez
SCENEGGIATURA: Robert Rodriguez, Alvaro Rodriguez
ATTORI: Danny Trejo, Michelle Rodriguez, Jessica Alba, Robert De Niro, Lindsay Lohan, Cheech Marin, Jeff Fahey, Steven Seagal, Don Johnson, Rose McGowan, Daryl Sabara, Shea Whigham, Cheryl Chin, Electra Avellan, Elise Avellan, Tom Savini, Tina Rodriguez

Impostazioni privacy