Catania: è morto Antonio Lo Presti, sindaco di Militello

Catania: è morto Antonio Lo Presti, sindaco di Militello

Catania: è morto Antonio Lo Presti, sindaco di Militello

CATANIA, 16 giugno 2011 – Era ricoverato all’Ospedale Garibaldi di Catania da 11 giorni, da quel 5 giugno in cui cadendo dalla bici, durante un raduno di mountain bike, in contrada Porta del Principe, aveva riportato un trauma cranico di una certa gravità che aveva costretto i medici ad intervenire con un delicato intervento chirurgico. Purtroppo però Antonio Lo Presti, il sindaco di Militello, da quell’intervento non si è più ripreso: è deceduto stamattina intorno alle 8,30.
“Provo profonda tristezza per la dipartita tragica e prematura di un amico insieme al quale abbiamo combattuto tante battaglie per la difesa del territorio. La sua morte lascia in tutti noi un vuoto incolmabile” (Francesco Pignataro, sindaco di Caltagirone)
“Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Antonio. La sua morte è una perdita gravissima per tutti noi, oggi ci ha lasciato un amico, un brav’uomo oltre che un ottimo amministratore e un compagno del nostro partito. Siamo vicini alla sua famiglia e a tutta la comunità militellese in questo momento di immensa tristezza” (Luca Spataro, segretario provinciale del Partito Democratico etneo)
“Ricorderemo sempre le sue grandi doti umane e il suo impegno, sia come primo cittadino sia come dirigente dell’Anci Sicilia e ci mancheranno i suoi consigli e le sue osservazioni, sempre volte a migliorare l’immagine della nostra associazione. A nome di tutta l’Anci Sicilia partecipiamo al dolore della famiglia per l’improvvisa scomparsa di Antonio Lo Presti” (Diego Cammarata e Andrea Piraino, presidente e segretario generale dell’Associazione dei comuni siciliani)
Le più sentite condoglianze dalla redazione di Cataniavera vanno alla famiglia Lo Presti per la tragedia che l’ha colpita.

Annamaria Balistrieri

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy