Catania: nuovo allenatore Montella?

Catania: nuovo allenatore Montella?

Catania: nuovo allenatore Montella?

CATANIA, 3 Giugno 2011 – Dopo il divorzio da Simeone, l’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, fa il punto della situazione dopo l’incontro con Vincenzo Montella, uno dei tecnici nel mirino del club etneo: “Ho incontrato Montella, ora mi vedrò con altri due allenatori. In questo momento non è importante dire che tipo di impressione mi abbia lasciato Montella. Prima di partire per l’Argentina abbiamo stilato una lista di tecnici che riteniamo possano avere le qualità necessarie per guidare il Catania e Montella è uno di questi. Da qui a breve incontreremo gli altri candidati e decideremo”.

Vincenzo Montella di esperienza sul campo ne ha davvero tanta. Da Empoli alla Roma, passando dalla ex C1 alla serie A, l’aeroplanino ha collezionato ben 395 presenze con più di 190 gol di cui la metà segnati in maglia giallorossa. Dal campo alla panchina il passo è stato breve dopo il suo peggiore anno (stagione 2008/09) finito senza neanche un gol all’attivo. Il 2 luglio del 2009 ha rescisso il contratto con la Roma passando alla guida dei Giovanissimi giallorossi e spalmando il suo pesante stipendio frutto di un contratto triennale da re (2,7 mln lordi). Montella ci prende gusto a stare sulla panchina e decide di iscriversi al Supercorso di Coverciano, quello che apre le porte e le panchine della serie A.

Insomma, si sa che la società del Calcio Catania ha ospitato già nomi emergenti di allenatori come Zenga e per l’ultimo Simeone, in rotta verso club spagnolo dell’Atletico Madrid. Speriamo arrivi il turno dell’Aeroplanino e che l’avventura catanese lo possa consacrare anche lui come uno dei migliori allenatori in Italia.

Mirko La Rocca

Impostazioni privacy