Lady Gaga all’Europride

Lady Gaga all'Europride

Lady Gaga all’Europride

CATANIA, 6 giugno 2011 – E’ confermato: Lady Gaga sarà al Circo Massimo a Roma l’ 11 giugno per partecipare alla parata finale dell’ Europride, la manifestazione internazionale dedicata alla giornata dell’orgoglio gay che si svolge ogni anno in una diversa città europea. Si legge infatti sul sito ufficiale dell’Europride 2011: “Su invito del Comitato Roma Euro Pride 2011 – anche grazie all’interessamento dell’Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia David Thorne , a cui va il nostro ringraziamento – Lady Gaga ha deciso di partecipare all’Euro Pride: un’ulteriore conferma del suo sostegno alla causa della comunità L.G.B.T. (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender)”.
Paolo Patanè, presidente di Arcigay, a proposito della partecipazione di Lady Germanotta alla manifestazione, dice: “La sua presenza ha un valore enorme e il merito è del governo degli Stati Uniti che è stato molto disponibile nel trasmettere le nostre istanze a Lady Gaga. Un’artista che non è una testimonial qualsiasi. E’ il più grande personaggio musicale del mondo e, nel puntare su di lei, non abbiamo fatto solo una valutazione mediatica. Ci siamo, infatti, basati sulla sua militanza, che le conferisce una credibilità assoluta come testimonial autentica, sul tema dei diritti civili e Glbt”.
L’esibizione della star internazionale è prevista per le 21 circa. Inutile dire che i fans dell’artista si stanno già mobilitando per riuscire ad essere presenti all’esibizione, peraltro gratuita, del loro idolo. Pare infatti che la cantante americana abbia deciso di partecipare alla manifestazione senza richiedere alcun compenso. Da quanto si apprende sul web, dopo un breve discorso, Lady Gaga canterà una delle sue canzoni più famose: sono in molti a scommettere su “Born this way”, definita da Elton John “il nuovo inno gay”.

Annamaria Balistrieri

Impostazioni privacy