Steve Jobs presenterà iCloud al WWDC

Steve Jobs presenterà iCloud al WWDC

Steve Jobs presenterà iCloud al WWDC

CATANIA, 6 Giugno 2011 – IL CEO di Apple, Steve Jobs, che aveva preso una pausa dal lavoro a causa della brutta malattia che sembra perseguitarlo, presenterà personalmente la novità di casa Apple sul palco del WWDC, iCloud. L’annuncio sarà veramente importante, visto che sulle altre novità, come l’iOS 5 e il nuovo iPhone si sanno già i particolari, mentre sulla novità del servizio “nuvola” ci sono davvero poche notizie. Sappiamo solo che gli esperti americani di iCloud sostengono che non si tratterà solo di streaming automatico su tutti i dispositivi. E’ stato appena raggiunto, infatti, un accordo con quattro major case discografiche. Quindi gli esperti sostengono che iCloud segnerà la fine dei pc con schermo e tastiera da portare in giro, visto che tutto girerà intorno alla rete informatica.

Il funzionamento di iCloud non è quindi ancora chiaro. Molti blog specializzati nel settore della mela morsicata, sostengono che il nuovo servizio sarà un nuovissimo Mobile-Me modificato in pieno. Addirittura si ipotizza che sia un mix di una nuvola generale, sui server Apple, e nuvolette locali abbinando possibilità di modifiche al dispositivo Time Machine e il backup dei dati che ognuno potrà effettuare su un hard drive esterno da ogni Mac. In questo modo Time Capsule sarebbe constantemente messo in contatto con il server generale e sincronizzerebbe automaticamente tutti i dispositivi offrendo accesso immediato alle musica, testi, foto e filmati che si possiedono.

Mentre si ipotizzano tutti i funzionamenti di iCloud, cresce l’attesa per la presentezione di Jobs al WWDC dove avrebbe detto che alla fine del keynote vi sarà una sorpresa. Si tratterà del nuovo iPhone 5?

Mirko La Rocca

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy