Catania, al via la IX edizione del Trailers FilmFest

Catania, al via la IX edizione del Trailers FilmFest

Catania, al via la IX edizione del Trailers FilmFest

Catania, 28 settembre 2011. Catania, al via la IX edizione del Trailers FilmFest. – Arrivato alla IX edizione, torna l’appuntamento a Catania con il Trailers FilmFest, l’unico festival in Italia e in Europa che premia i migliori trailer e le loro case di distribuzione. Dal 28 settembre al 1 ottobre 2011, quattro giorni in cui Catania diventerà capitale del cinema ma soprattutto dei Trailer. Un evento iniziato otto anni fa e diventato negli anni un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del cinema. La IX edizione del Trailers FilmFest si terrà, come fanno sapere dal sito ufficiale del Trailers FilmFest, in due le location:

Ex Monastero dei Benedettini dove si svolgerà la sezione TrailersLab con i workshop, gli incontri sui mestieri del cinema, le rassegne di trailer;

Metropolitan dove si terranno le anteprime cinematografiche, le premiazioni e gli omaggi.

Giuseppe Castiglione, presidente della provincia di Catania, ha dichiarato: “la Provincia regionale di Catania ha contribuito anche quest’anno alla realizzazione dell’unico festival in Italia e in Europa che premia i migliori trailer e le loro case di distribuzione. Ci auguriamo che in avvenire anche altri Enti e istituzioni possano contribuire ad accrescere questa bella iniziativa che mette Catania sulla ribalta nazionale”.

Catania, al via la IX edizione del Trailers FilmFest

News ‘Attualità e Cronaca’ – Cataniavera.it

Impostazioni privacy