ENI, analisi intraday del 18 ottobre 2011

ENI, analisi intraday del 18 ottobre 2011

ENI, analisi intraday del 18 ottobre 2011

Catania, 18 ottobre 2011. ENI, analisi intraday del 18 ottobre 2011. – Buona serata a tutti, oggi è stata una giornata dove la volatilità è stata estrema ma che, nello stesso tempo, eni ha evidenziato la sua caratteristica principale, la fortissima tecnica. Vediamo nello specifico cosa è capitato.

L’apertura si è presentata in forte gap down, confermando i livelli che ho evidenziato nella giornata di ieri, continuando la discesa fino al supporto 15.05. Di solito l’azione dopo che rompe un supporto, rimbalza al piu’ sul supporto (se è vicino)… e così è stato fino a toccare la EMA 200, che il piu’ delle volte, si comporta proprio come supporto e resistenza. Come detto in precedenza la volatilità è estrema, infatti l’azione viene sbalzata da un supporto alla resistenza piu’ volte. La chiusura è stata interessante perchè evidenzia la formazione di un triangolo formato dal canale discendente di lunedì e il supporto a 15.36 (che ha limitato i ribassi lunedì). Un’altra cosa interessante è il canale rialzista formato nelle ultime ore di contrattazione.

Livelli utili per domani

Supporti: 15.36 15.15 e 15.05

Resistenze: 15.68

Tutto ciò è evidenziato dal grafico sottostante:

N.B. TS 10 minuti, le linee rosse obligue indicano i canali, le linee orizzonatali rosse i supporti e le resistenze, le linee nere / blue / verde sono le linee di fibonacci tracciate dal minimo del 10 giugno 2011, i puntini viola e’ l’indicatore SAR. In piu’ ci sono disegnate le EMA 50 (gialla) EMA 100 (rossa) ed EMA 200 (nera)

P.S. Durante l’orario di contrattazione potrete trovarmi collegato al forum di finanzaonline.com nel thread dedicato ad ENI.

Per la rubrica Analisi intraday, VoglioDivertirmi – CATANIAVERA.IT

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy