Amici 11, finale giovani: all’Arena di Verona vince Gerardo Pulli

di Tommaso Napoli | sabato, 19 mag 2012 | letto 167 volte

Rimani sempre aggiornato, diventa fan di Cataniavera sui Social!

Amici 11, finale giovani: all'Arena di Verona vince Gerardo Pulli

Amici 11, finale giovani: all’Arena di Verona vince Gerardo Pulli

Cerchi lavoro?
Consulta subito gli annunci gratuiti di Bakeca.it!

La prima finale di Amici, in diretta dall’Arena di Verona, viene vinta da Gerardo Pulli. Il giovane cantautore si impone nella sfida finale della categoria canto su Ottavio De Stefano, che in precedenza aveva vinto con il 51% dei voti, la sfida con Carlo Alberto Di Micco. Gerardo con i suoi pezzi inediti e scritti da lui, Sei e Svegliami ad Aprile ha stupito tutti, soprattutto Grazia Di Michele che lo dava per finito già nelle prime settimane del programma, un po’ come fece ai tempi con Marco Carta, anche lui uscito poi vincitore dal talent show di Maria De Filippi.

Gerardo Pulli

Il pupillo di Mara Maionchi dunque vince l’undicesima edizione di Amici e corona un sogno ottenendo un contratto discografico. Durante le esibizioni, hanno cantato insieme ai giovani alcuni big della musica italiana: Alex Britti (Oggi sono io con Carlo), Roberto Vecchioni (Chiamami ancora amore con Gerardo) e Francesco Renga (Angelo con Ottavio).

Per quanto riguarda i Big di Amici, approdano alla finalissima, che si disputerà sempre all’Arena di Verona il 19 maggio 2012, Alessandra Amoroso, Marco Carta, Emma Marrone e Annalisa Scarrone… Eliminato Antonino Spadaccino. La Amoroso passa in finale grazie alla giuria tecnica che dopo aver sentito le cinque esibizioni dei big vuole risentire le ragazze (Amoroso, Emma e Annalisa). Alessandra canta il nuovo singolo Ciao, Emma canta Davvero, Annalisa Senza riserva. Ma la giuria è incantata da Alessandra e la manda direttamente in finale, rimandando gli altri al televoto, e al televoto si sà, il re incontrastato è Marco Carta che dopo aver cantato la sua Mi hai guardato per caso arriva primo e passa alla finalissima. Lo raggiungono Emma (seconda) e Annalisa (terza). Ultimo Antonino Spadaccino che abbandona dunque il sogno di potersi giocare la vittoria finale. Durante la serata è tornato il consueto balletto di Belen Rodriguez insieme al suo Stefano De Martino e al resto del cast dei ballerini professionisti. Per quanto riguarda l’intervento comico è stato affidato ancora una volta ad Enrico Brignano che tornerà anche per la finalissima. Di seguito l’elenco di tutte le canzoni cantate durante la serata dai Big di Amici 11.

Nella prima Manche:
Marco CartaMeravigliosa creatura (Gianna Nannini)
Emma MarroneAmerica (Gianna Nannini)
AnnalisaIt’s oh so quiet (Björk)
AntoninoDid i let you know (Red Hot Chili Peppers)
Alessandra AmorosoIf you don’t know me by now (Simply Red)

EmmaDavvero
AnnalisaSenza riserva
Alessandra AmorosoCiao

Nella seconda Manche:
Marco CartaMi hai guardato per caso
EmmaCercavo amore
AnnalisaPer una notte o per sempre
AntoninoLibera quest’anima

L’appuntamento è con la finalissima dei Big in onda questa sera (19 maggio 2012) sempre in diretta dall’Arena di Verona a partire dalle 21.15 su Canale 5. Un artista tra Alessandra Amoroso, Marco Carta, Emma Marrone e Annalisa Scarrone vincerà Amici di Maria De Filippi 11, BIG…

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se vuoi riprodurre tale articolo o parti di esso riporta la fonte con link al sito e all'articolo stesso.
Copiare gli articoli altrui equivale a rubare!

Rimani sempre aggiornato con le nostre notizie, diventa fan di Cataniavera sui Social

Leggi anche:

Author Box

Like us on Facebook
on Facebook

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/tommasonapoli on Twitter
Add me on Google+
on Google+

1 Commento pubblicato. Vuoi partecipare alla discussione? Invia il tuo commento!

  1. Rita 19 maggio 2012 at 07:59 - Rispondi

    Ho visto che la finale di amici è stata vinta da Gerardo. Mi chiedo se veramente in questo talent show vince il talento o le simpatie. Gerardo non sa cantare! La sua non è una voce particolare poichè per riuscire a capire cosa dice devo alzare la televisione a palla!!!! Presto Gerardo finirà nella galeria dei dimenticati, perchè una voce inesistente come la sua non farà strada. So che sembro cattiva, ma ho sentito ragazzi con voci più forti, limpide e intonate perdere contro di lui. A tutti i costi lo si voleva far vincere ed è stato così. Si è visto anche con la storia strappalacrime di Marco Carta. Oramai non si avanza più col talento, ma con le lacrime e i buonismo. Magari sarò criticata per questo, ma almeno qualcuno che dice quello che pensa esiste ancora!!!!!!!!!

Scrivi la tua opinione