Squadra Antimafia 4 Palermo Oggi: “la storia prevedeva tanti rilanci” [intervista a Pietro Valsecchi]

Squadra Antimafia 4 Palermo Oggi: "la storia prevedeva tanti rilanci" [intervista a Pietro Valsecchi]

Squadra Antimafia 4 Palermo Oggi: “la storia prevedeva tanti rilanci” [intervista a Pietro Valsecchi]

Il patron di Taodue, Pietro Valsecchi, ha recentemente rilasciato un’intervista dove risponde alle domane sul finale di stagione di Squadra Antimafia 4 Palermo Oggi. Valsecchi non si lascia sfuggire l’occasione per ribadire gli straordinari numeri registrati dalla quarta stagione: 24,3% di share sul target commerciale e 22,8% come media complessiva della serie, numeri da capogiro considerando una sempre più spietata concorrenza con l’avvento del digitale terrestre.

L’intervista a Pietro Valsecchi

Sono molto contento perché in un panorama televisivo sempre più difficile Squadra Antimafia si conferma una serie entrata nell’immaginario collettivo del pubblico che la segue con un affetto e una passione straordinari. Si tratta di un pubblico giovane, l’ultima puntata ha toccato il 31,7% di share sui 15-34 anni, attivo, che interagisce col programma attraverso internet dove è stato registrato il numero record di 52 mila mi piace sulla pagina ufficiale di Facebook con più di 12 mila messaggi postati durante la serata finale, a dimostrazione del fatto che quando una serie è scritta e girata con un linguaggio contemporaneo e tratta temi di grande attualità, c’è la capacità di mobilitare il pubblico e renderlo veramente partecipe“.

In molti fan hanno protestato per il finale di Squadra Antimafia 4 che molti interrogativi ha lasciato, uno su tutti “Chi ha salvato il vice questore Calcaterra?“. Ecco come risponde Valsecchi:

Abbiamo deciso di lasciare aperto il finale perché la storia prevedeva così tanti rilanci e colpi di scena che sarebbe stato un peccato non sfruttarli nella quinta stagione“.

Insomma era stato già tutto deciso per lasciare modo alla quinta stagione di rispondere a tutti gli interrogativi, un po’ come succede per le serie tv targate USA, ma con una differenza: in america il finale di stagione di una serie viene quasi sempre mandato in a maggio per poi riprendere a settembre con la nuova stagione; nel caso di Squadra Antimafia invece di 3-4 mesi, i fan dovranno attendere 11-12 mesi per avere tutte le risposte…

Impostazioni privacy