Barcellona-Real Madrid 1-3 in Coppa del Re, catalani eliminati [video gol]

Barcellona-Real Madrid 1-3 in Coppa del Re, catalani eliminati

Barcellona-Real Madrid 1-3 in Coppa del Re, catalani eliminati

Il classico tra Barcellona e Real Madrid, nel ritorno della semifinale di Coppa del Re, viene stravinto dai madrileni per 3-1. I gol: al 12′ del primo tempo su rigore Cristiano Ronaldo porta in vantaggio il Real. Raddoppio nella ripresa sempre al 12′ e sempre con Cristiano Ronaldo: su respinta di Pinto il portoghese è pronto a depositare in rete per il 2-0 sul Barça. Al 23′ del s.t. è 3-0: Varane di testa come nella gara d’andata (1-1) segna il 3-0 per i madrileni. Un Barcellona inesistente si sveglia troppo tardi. Ad un minuto dalla fine Jordi Alba, con un sinistro incrociato al volo, segna il gol dell’1-3. La squadra di Leo Messi è fuori dalla Coppa del Re. Real Madrid in finale dove incontrerà una tra le semifinaliste Atletico Madrid e Siviglia.

Jose Mourinho: “Io preferisco ricordare le lezioni di sportività che abbiamo ricevuto dal Barça in passato, il loro pensare solo al calcio, il loro non parlare degli arbitri, il loro non circondare l’arbitro in campo, non simulare cercando di far ammonire gli avversari, il loro pensare esclusivamente a giocare, cosa che peraltro fanno molto bene”.

Iniesta: “Non è perché abbiamo perso due partite che dobbiamo dire che Tito Vilanova deve tornare, l’importante è la sua salute. Stiamo incassando più gol del normale e questo ci rende tutto più difficile. Per superare questo momento dobbiamo fare autocritica e non dobbiamo dimenticare che siamo leader in Liga: le cose vanno viste in prospettiva”. Sull’ultima bruciante sconfitta col Real il catalano non cerca alibi : “È stato un colpo molto duro. Siamo tutti infastiditi”

Barcellona (4-3-3): Pinto; Dani Alves, Piquè, Puyol, Jordi Alba; Xavi, Busquests, Fabregas; Pedro, Messi, Iniesta.
Real Madrid (4-2-3-1): Lopez; Arbeloa, Ramos, Varane, Coentrao; Khedira, Xabi Alonso; Di Maria, Ozil, Ronaldo; Higuain.

Barcellona-Real Madrid 1-3, video gol

Impostazioni privacy