MasterChef Italia 2: riassunto semifinale, eliminati Ivan e Marika

MasterChef Italia 2: riassunto semifinale, eliminati Ivan e Marika

MasterChef Italia 2: riassunto semifinale, eliminati Ivan e Marika

Nella semifinale della seconda edizione di MasterChef Italia, alla presenza dei giudici Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri, e con due ospiti d’eccezione, Lidia Bastianich e Alain Ducasse, ci sono state due eliminazioni: il commesso Ivan e la bella napoletana Marika lasciano per sempre la cucina di MasterChef. In finale a giocarsi la vittoria della seconda edizione del programma culinario targato Sky, ci vanno Andrea, Maurizio e Tiziana. A fine puntata, gli eliminati, hanno così raccontato la loro esperienza a MasterChef…

Ivan: “Il momento più bello quando ho vinto la prova con la mia ricetta a base di scorfano: mi sono sentito capito e apprezzato. Il mio punto forte è l’amore per le materie prime, soprattutto per il pesce: in quel piatto c’era la sintesi della mia cucina. Il momento più brutto è stato quando ho capito di aver realizzato veramente male il piatto della chef Paola Budel, crema di fagioli con soppressa veneta. Ho pensato che era arrivata l’ora di fare un atto di umiltà e togliersi il grembiule. Il mio errore è stato inoltre badare troppo a quello che faceva lei piuttosto che concentrarmi su di me”.

Marika: “ll momento più stimolante è sicuramente legato all’esterna in Puglia, abbiamo lavorato senza ansia e abbiamo vinto nonostante la presenza dell’Avvocato…Sì, i siparietti con lei sono stati divertenti ma anche molto faticosi. E’ estremamente competitiva, ma anche egocentrica. E’ stata una fatica stare in squadra con lei: non è capace di mettersi da parte per il bene della squadra, ma deve sempre primeggiare. Inoltre deve ostentare sempre conoscenze e parentele sparse in tutta Italia. E questo non è bene in cucina dove il lavoro è corale”.

L’appuntamento con la finale della seconda edizione di MasterChef Italia è per giovedì 21 febbraio, dalle ore 21.10, su Sky Uno HD. Chi vincerà tra Maurizio, Andrea e Tiziana?

Impostazioni privacy