Napoli-Juventus 1-1: video dei gol e interviste Mazzarri-Conte (Serie A 2012-13)

Napoli-Juventus 1-1: video dei gol e interviste Mazzarri-Conte (Serie A 2012-13)

Napoli-Juventus 1-1: video dei gol e interviste Mazzarri-Conte (Serie A 2012-13)

L’anticipo del venerdì e sfida scudetto della 27ª giornata del campionato di calcio di serie A 2012-13, tra Napoli e Juventus, termina 1-1. I gol entrambi nel primo tempo: al decimo Giorgio Chiellini su cross di Pirlo mette in rete di testa il gol del momentaneo vantaggio bianconero. Il pareggio a due minuti dalla fine con Inler che prova il tiro da fuori. Leggera deviazione di Bonucci di testa, quel tanto che basta per non permettere a Buffon di poterci arrivare. Il match-clou dell’ottava di ritorno finisce dunque in parità. In classifica non cambia nulla, sempre sei punti di distanza tra Napoli (53) e Juventus (59), anche se virtualmente in ottica scudetto diventano sette in virtù della vittoria casalinga dei bianconeri.

Le interviste dei due allenatori, Mazzarri e Conte

Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport: “Era importante comunque una prova di personalità, di carattere da parte nostra e sicuramente questa c’è stata, nonostante un clima molto infuocato, siamo stati bravi a non perdere mai la calma, a rimanere sempre in partita, però come detto prima mancano undici partite, è tutto aperto e noi dobbiamo pedalare a duemila per cercare di bissare quello che d’importante abbiamo fatto l’anno scorso. Quest’anno secondo me sarebbe ancora più importante e più straordinario”. “Noi siamo avanti di sei punti rispetto al Napoli, sicuramente un buon vantaggio però mancano undici partite tra cui noi dovremmo andare in casa dell’Inter, in casa della Lazio, ospiteremo il Milan e in più già anche domenica prossima affrontiamo una squadra rivelazione che è il Catania, quindi ogni partita può riservare delle sorprese”.

Walter Mazzarri ai microfoni di Sky Sport: “Sono contento di come ha giocato la mia squadra, soprattutto nel secondo tempo. Non era facile contro una squadra così forte e sono contento di questo, mi dispiace per il risultato avremmo meritato di vincere perché qualche occasione in più della Juventus l’abbiamo fatta quindi dispiace per quello”. “Noi stiamo facendo qualcosa di fenomenale e si continuerà per cercare di farlo fino alla fine”. “Meritavamo di vincere nel secondo tempo perché c’è stata supremazia netta, nelle occasioni soprattutto e nel gioco secondo me”.

Napoli-Juventus 1-1: Highlights e gol (Giorgio Chiellini e Inler): http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&list=UUBJeMCIeLQos7wacox4hmLQ&v=TttFZAEmcxo

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy