Sanremo 2015: Conti punta sui talent, ecco la lista dei 20 Big

Sanremo 2015: Conti punta sui talent, ecco la lista dei 20 Big

Il sessantacinquesimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo entra nel vivo con la presentazione degli artisti che parteciperanno alla competizione nella categoria Big. La lista dei cantanti che salirà sul palco dell’Ariston è stata svelata durante la trasmissione RAI, L’Arena di Massimo Giletti. La gara prenderà il via il prossimo 10 febbraio ma per la prima volta cercherà di valorizzare i giovani come spiega lo stesso conduttore, Carlo Conti: «Una cosa che spero verrà apprezzata da tutti è quella di iniziare il martedì sera con i giovani che non saranno più relegati all’una di notte ma si inizierà con loro». «Io credo – commenta ancora il conduttore – che il Festival di Sanremo sia essenzialmente una gara di canzoni, canzoni al passo con i tempi e possibilmente scegliere le più belle e particolari che vengono presentate ed io e la commissione abbiamo scelto in perfetta libertà e onestà».

Si passa da 16 a 20 e tornano le eliminazioni
La prima cosa fatta da Carlo Conti è quella di portare i campioni da 16 a 20. Secondo il conduttore almeno altre 20 delle 186 proposte arrivate potevano tranquillamente parteciparvi. Torna l’eliminazione degli artisti, il venerdì infatti quattro di loro dovranno abbandonare la gara e il sogno di vincere il 65° Festival di Sanremo.

Come verranno votati gli artisti
Quest’anno ci saranno varie forme di votazione. Il televoto anche con applicazione web per i telefonini che avrà valenza del 40%, la giuria demoscopica (30%) e giuria degli esperti (30%).

Lorenzo Fragola: da X Factor al Festival di Sanremo
«Ieri ci siamo risentiti con tutta la commissione – spiega a L’Arena Carlo Conti – e abbiamo fatto un bel ragionamento per capire se fosse giusto o meno. Ma un fenomeno che in una settimana arriva al disco d’oro, di diritto può essere al Festival di Sanremo».

Sanremo 2015: i 20 Big
Annalisa – Una finestra tra le stelle
Malika Ayane – Adesso è qui
Marco Masini – Che Giorno è
Chiara Galiazzo – Straordinario
Gianluca Grignani – Sogni infranti
Nek – Fatti avanti amore
Nina Zilli – Sola
Dear Jack – Il mondo esplode
Alex Britti – Un attimo importante
Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio (I Soliti Idioti) – Vita di inferno
Moreno – Oggi ti parlo così
Bianca Atzei – Il solo al mondo
Raf – Come una favola
Lara Fabian – Voce
Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette) – Io sono una finestra
Il Volo – Grande amore
Anna Tatangelo – Libera
Nesli – Buona fortuna amore
Irene Grandi – Un vento senza nome
Lorenzo Fragola – Siamo uguali

Impostazioni privacy