Comunali Roma, Salvini: “Meloni e Raggi al ballottaggio secondo l’ultimo sondaggio”

«In base all’ultimo sondaggio, Giorgia Meloni e Virginia Raggi andrebbero al ballottaggio alle imminenti elezioni comunali a Roma». E’ quanto dichiarato dal segretario della Lega Salvini che dà per spacciati gli altri candidati. Sulla cancellazione di ‘Virus’: «Probabilmente Porro non era abbastanza allineato come ad esempio Giannini»

Comunali Roma, Salvini: "Meloni e Raggi al ballottaggio secondo l'ultimo sondaggio"

Il leader della Lega Nord, Matteo Salvini ai microfoni di ‘Radio Cusano Campus’ in merito alle prossime amministrative capitoline, ha detto che «c’è un ultimo sondaggio che dà al ballottaggio Raggi e Meloni», mentre «Marchini è in calo ed è ben lontano dal 20%». «E’ bello passeggiare per Roma», ha detto il segretario del Carroccio in visita nella Capitale. «E’ sempre emozionante essere fermato da tanta gente che ti dice: “Daje Mattè, provatece almeno voi che gli altri ci han fregati”. La speranza è rimasta, i romani non sono rassegnati al degrado e al malaffare. Ieri al campo rom ho provato il solito sconforto, soprattutto per la situazione dei bambini. In pieno orario scolastico c’erano decine e decine di bimbi a spasso, che urlavano e insultavano polizia e carabinieri. Poi è arrivato lo scuolabus pagato dai romani che aveva a bordo due-tre bambini. Questo è un sistema che sta arricchendo qualcuno, perché costa 2 milioni e mezzo, non sta scolarizzando e integrando nessuno. E fa incazzare giustamente i romani perché troppi rom in giro durante il giorno nella migliore delle ipotesi significa che vanno ad accattonare, nella peggiore a rubare e a stuprare».

La cancellazione di ‘Virus’ dai palinsesti Rai
«Stasera sarò ospite da Porro, che è un bravo giornalista. Mi spiace che abbiano chiuso la sua trasmissione, il pensiero unico non fa per me. Probabilmente Porro non era abbastanza allineato come ad esempio Giannini. Vediamo anche cosa è successo a Libero, probabilmente proveranno a renzizzare anche un quotidiano onesto che fino a ieri dava voce anche al centrodestra. E’ un clima che non piace».

L’episodio a Ostia
«Sul trenino per Ostia c’era gente che andava e veniva, scavalcando i tornelli senza biglietto. Siamo saliti io e una giornalista per documentare quello che accadeva e miracolosamente si sono materializzati due controllori che hanno pregato la giornalista di non fare riprese. Siamo alla follia. Spero che Roma dal 5 giugno cambi. C’è un ultimo sondaggio che dà al ballottaggio Raggi e Meloni. Marchini è in calo ed è ben lontano dal 20%».

Impostazioni privacy