Ministro Lorenzin ai medici: “Chiedo aiuto contro l’assurda campagna anti-vaccini”

Il ministro Lorenzin lancia un appello sui vaccini: «Rimini è una delle città dove si vaccina meno in Italia, chiedo il vostro aiuto contro questa assurda, illogica e irrazionale campagna contro i vaccini»

Ministro Lorenzin ai medici: "Chiedo aiuto contro l'assurda campagna anti-vaccini"

Beatrice Lorenzin, ministro della salute dal 2013, durante la Conferenza nazionale della professione medica e odontoiatrica a Rimini, organizzata dalla Fnomceo, ha lanciato un appello in merito alla questione “vaccini”. «Rimini – spiega il ministro – è una delle città dove si vaccina meno in Italia. E proprio da qui, quindi, chiedo il vostro aiuto contro questa assurda, illogica e irrazionale campagna contro i vaccini». «Abbiamo visto – spiega ancora – i morti in più tra gli anziani che non si sono vaccinati. Ma sono i bambini che mi preoccupano molto. C’è una mancanza di percezione del pericolo e il grandissimo egoismo di quei genitori che non vaccinano, mettendo in pericolo i bambini più fragili. Quei piccoli che, magari, non possono essere vaccinati perché hanno malattie particolari».

L’appello finale della Lorenzin
«Contro questo fenomeno – ha detto infine il ministro della salute – infine vanno bene misure di contenimento, ma il problema è culturale. Siete tanti, oltre trecento. Fate una passeggiata per Rimini, prendete le persone sottobraccio. E spiegate loro cosa succede ai bambini che non vengono vaccinati».

Impostazioni privacy