Terrorismo in Italia, Alfano: “Espulso un bengalese, aveva pubblicato testi su Isis”

Abbiamo «rimandando indietro un bengalese di trent’anni, che era arrivato da Istanbul», «aveva abitato a Bologna e dopo si era spostato a Grado, con regolare carta di soggiorno», «è stato accertato che, utilizzando una identità fittizia, aveva pubblicato testi su Isis». Lo ha comunicato in una nota il ministro Alfano

Terrorismo in Italia, Alfano: "Espulso un bengalese, aveva pubblicato testi su Isis"

Attraverso una nota il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, ha annunciato che «ieri sera è stata effettuata, in esecuzione a un mio decreto, un’altra espulsione per motivi di sicurezza dello Stato, rimandando indietro un bengalese di trent’anni, che era arrivato da Istanbul, che aveva abitato a Bologna e dopo si era spostato a Grado, con regolare carta di soggiorno». «In base ad attente indagini – ha spiegato ancora – è stato accertato che, utilizzando una identità fittizia, aveva pubblicato testi su Isis e, di fatti, era stato segnalato, in ambito di collaborazione internazionale, quale utente di social network con manifeste simpatie per l’organizzazione terroristica».

Secondo il ministro «tutto questo ha indotto i nostri investigatori a ritenere che poteva essere impegnato nella diffusione del messaggio radicale con finalità di proselitismo, oltre che in contatto con elementi contigui a formazioni estremiste. Con quella di ieri sera salgono a 96 le espulsioni eseguite dall’inizio del 2015. Di queste, 30 sono state effettuate nel 2016», ha detto Alfano in conclusione.

Impostazioni privacy