Pasqua 2017, le 5 migliori mete per una vacanza a basso costo

Chi è alla ricerca di una vacanza a buon mercato avrà davvero molto opzioni, soprattutto in considerazione del fatto che la prossima Pasqua cade il 16 aprile 2017 e che almeno 3 giorni di vacanza sono assicurati, l’ideale per un bel weekend lungo. Ma dove si può andare?

Pasqua 2017, le 5 migliori mete per una vacanza a basso costo

Aprile è il mese ideale per fare delle vacanze a basso costo in gran parte del mondo grazie al clima perfetto in combinazione con prezzi più bassi per molte fantastiche destinazioni. Gran parte dell’America Latina ha un clima ideale in questo mese, mentre aprile è (stranamente) il mese più caldo in gran parte del sud est asiatico, area che sarebbe meglio evitare fino all’autunno. Chi è alla ricerca di una vacanza a buon mercato in questo mese avrà davvero molto opzioni, soprattutto in considerazione del fatto che la prossima Pasqua cade il 16 aprile 2017 e che almeno 3 giorni di vacanza sono assicurati, l’ideale per un bel weekend lungo. Ma dove si può andare?

Caraibi

Certo, arrivare fino ai Caraibi per soli 3 giorni è dura, considerando la distanza e il fuso orario, ma se avete almeno 10 giorni e volete solo rilassarvi al sole facendo magari alcune attività sportive, sono una meta consigliata. I costi degli hotel nel mese di aprile sono più bassi rispetto a marzo perché l’aria è più calda anche nel sud degli Stati Uniti e in Europa meridionale, quindi l’affollamento è minore. Quest’anno, con la Pasqua che cade il 16 aprile 2017, la settimana precedente sarà più impegnativa del solito in virtù dello Spring Break di Cancun.

Caraibi: https://vacanze-mare.expedia.it/centro-america/caraibi

Tenerife

Le isole Canarie hanno un clima abbastanza mite tutto l’anno, e tra le varie Tenerife è l’isola più popolare. Aprile è un buon mese per visitare questa parte del mondo (anche se è ancora un po’ troppo freddo per sedersi sulla spiaggia tutto il giorno) e 3 giorni possono essere un periodo sufficiente. Si tratta tecnicamente della stagione migliore per prenotare alberghi dato che si entra in un periodo di bassa stagione prima del pienone estivo, quindi è un buon momento per trovare delle buone offerte.

Tenerife:https://www.logitravel.it/viaggi/baleari-e-canarie/tenerife/pasqua-e-pasquetta-17358482.html

Londra

La capitale inglese rappresenta una delle scelte migliori per passare la Pasqua 2017. Con un clima che non è più rigidamente invernale ed i fiori che stanno iniziando a sbocciare sugli alberi, il verde che diventa ancora più verde, la Pasqua a Londra è una scelta imperdibile. Tre giorni sono sufficienti per vedere tutte le cose principali che questa città ha da offrire. Gli hotel sono sufficientemente convenienti in questo periodo dell’anno e poi, con il Brexit che sta abbattendo la sterlina, il tasso di cambio è favorevole come poche altre volte.

Londra: http://www.ldncity.com/eventi-londra/pasqua-londra_1886.html

Phuket

Benché Aprile sia tecnicamente alta stagione per gli hotel a Phuket, si potrebbe trovare qualche buona offerta partendo con un certo anticipo. Questo è il mese più caldo dell’anno in questa parte del mondo (così come nella maggior parte del sud est asiatico), ma se si viene a Phuket è per stare in spiaggia, quindi è sopportabile.

Phuket: http://www.logitravel.it/viaggi/grandi-viaggi/phuket-8865982.html

Cairo

Venire in Egitto ad aprile è solo una questione di caldo, che tuttavia è ancora sopportabile (a partire da metà maggio può diventare davvero troppo, quindi la Pasqua è il momento ideale per venire). Fino a quando la situazione politica permette, il Cairo è generalmente un luogo sicuro e molto a buon mercato. Aprile è ancora alta stagione per gli alberghi, ma nonostante questo le offerte non mancheranno.

Cairo: http://www.italiano.egyptonlinetours.com/Egypt-All-Packages/Egitto-Vacanze-di-Pasqua/Egitto-Viaggi-di-Pasqua.php

Impostazioni privacy