Anche a Catania arriva l’Apple Store…

La notizia è ufficiale: anche la Sicilia avrà il suo Apple Store; il primo negozio dell’Isola aprirà a Catania, probabilmente il prossimo autunno. Il negozio, secondo quanto abbiamo appreso, aprirà in un centro commerciale ancora in costruzione. Dovrebbe trattarsi del prestigioso “Felix” che sta sorgendo nei pressi dello svincolo di San Giorgio, tra la zona sud della città e il comune di Misterbianco, comune cui appartiene, dal punto di vista amministrativo, l’area dove sorgerà la struttura.

Il Felix (145 negozi e un Iper, 90mila metri quadrati di superficie con 6500 posti auto) è in un a zona strategica (nei pressi dello svincolo della Catania-Palermo e a 10 chilometri dall’aeroporto di Fontanarossa), di fondamentale importanza sul piano delle comunicazioni visto che l’A19 è un’arteria che connette Catania (seconda città della Sicilia ma anche una delle più importanti in Italia) e capoluoghi di provincia quali Siracusa, Ragusa, Agrigento e Palermo. Il bacino di utenza vede risiedere 463.000 abitanti nel raggio di 10 minuti di percorrenza dal centro e 721.000 residenti a 20 minuti.

Nonostante per ora non ci siano conferma sul fatto che sarà proprio il Felix ad ospitare l’Apple Store siciliano, sembra difficile pensare ad altre strutture commerciali visto anche che è il concessionario di commercializzazione è Cushman & Wakefield, una società immobiliare che lavora da anni con Apple e che è già attiva anche in Italia. Ricordiamo che sarebbe stato un dipendente di questa immobiliare, stando ad alcune fonti giornalistiche a rivelare l’interessamento di Cupertino per una locazione prestigiosa in centro città a Milano; tra gli altri è commercializzato da Cushman & Wakefield anche lo stabile dove ha sede, in piazza San Babila nel capoluogo lombardo, la filiale italiana di Apple.

Se davvero, come pare più che probabile, è il Felix il centro commerciale dove andrà a collocarsi Apple Store, è ancora più probabile che l’apertura avverrà in autunno quando è prevista, secondo alcune voci, l’inaugurazione della galleria commerciale.

Impostazioni privacy