Barcellona prima finalista Champions, Real niente remuntada

Barcellona prima finalista Champions, Real niente remuntada

Barcellona prima finalista Champions, Real niente remuntada

BARCELLONA. (cataniavera.it). Barcellona prima finalista Champions, Real niente remuntada. Finisce come un po’ tutti si aspettavano: il Barcellona pareggia 1-1 con il Real Madrid nel ritorno della semifinale Champions e accede alla finale, dove troverà la vincente tra Manchester United e Schalke 04 (andata 2-0 per i Red Devils). Finisco così i sogni di Mourinho e dei Galacticos di riuscire nella storica remuntada dopo la sconfitta all’andata in casa per 2-0. Al Camp Nou a passare in vantaggio è addirittura il Barcellona con Pedro al 9′ della ripresa. Il pareggio del Real è firmato Marcelo ed arriva 10 minuti dopo il vantaggio del Barca. Il tempo per portarsi sul 3-1 per i Madrileni e accedere così in finale ci sarebbe, ma non nella testa e nelle gambe dei giocatori. Così è il Barcellona ad andare a Wembley dove affronterà la vincente di Manchester Utd-Schalke 04. Da annotare anche il ritorno in campo di Abidal, che torna a giocare dopo aver sconfitto il tumore al fegato. E’ una vera e propria ovazione quella del Camp Nou, ovazione che precede quella per il triplice fischio di De Bleeckere. 1-1 e Barcellona prima finalista Champions League 2010/11.

TABELLINO BARCELLONA – REAL MADRID

(primo tempo 0-0, andata 2-0). Risultato finale 1-1.
Marcatori: Pedro (B) al 9′, Marcelo (R) al 19′ s.t.

BARCELLONA (4-3-3): Valdes; Alves, Mascheran, Piqué, Puyol (dal 46′ s.t. Abidal); Xavi, Busquets, Iniesta; Pedro (dal 48′ s.t. Afellay), Messi, Villa (dal 28′ s.t. Keita). (Oier, Jeffren, Fontas, Thiago Alcantara, Jeffren). All.: Guardiola.
REAL MADRID (4-2-3-1): Casillas; Arbeloa, Carvalho, Albiol, Marcelo; L. Diarra, Xabi Alonso; Ronaldo, Kakà (dal 15′ s.t. Ozil), Di Maria; Higuain (dal 10′ s.t. Adebayor). (Dudek, Garay, Nacho, Granero, Benzema). All.: Mourinho (in panchina Karanka).

Arbitro: De Bleeckere (Belgio).
Ammoniti: Carvalho, Diarra, Xabi Alonso, Marcelo, Pedro, Adebayor.

Barcellona-Real Madrid 1-1, video con ampia sintesi:
http://www.youtube.com/watch?v=DzwCoNUwLd8

Barcellona prima finalista Champions, Real niente remuntada

Impostazioni privacy