Elena: donati gli organi

Elena: donati gli organi

Elena, la bimba di 22 mesi dimenticata in auto pe cinque ore, da ieri pomeriggio non c’è piu’. Ma continua a vivere e a far vivere: i genitori della piccola, Chiara Sciarrini e Lucio Petrizzi, hanno infatti dato il consenso alla donazione degli organi e adesso tre bimbi, grazie a questa coraggiosa decisione, hanno una possibilità.

Sono stati donati il fegato, il cuore e i reni.

“Per noi oggi rinasce una nuova speranza” …”ringraziamo i genitori per il gesto grande, e prezioso, che hanno deciso di compiere”…”Siamo vicini a loro in questa tragedia enorme che li ha colpiti” sono le parole del papà di Tommaso, il bimbo ligure di nove mesi al suo secondo trapianto, affetto sin dalla nascita da un’atresia alle vie biliari, che sarebbe morto in poche ore se non gli fosse stato donato un fegato nuovo e che adesso, speriamo,  possa riguardare al futuro.
Il cuore è andato ad una bimba di due anni, mentre i due reni ad un bimbo in lista d’attesa all’ Ospedale Bambino Gesù di Roma.

Intanto la madre della piccola Elena, oltre a dover fare i conti con il dolore per la grave perdita, prende le difese del marito “Quello che è capitato a lui poteva capitare a ognuno di noi, perché non ci si ferma mai e lui non si fermava perché si preoccupava di me, della mia gravidanza e della piccola Elena”…”Tutto doveva essere perfetto e io non mi dovevo preoccupare. Lui doveva accompagnare Elena all’asilo e io rimanere a casa a riposare e intanto intorno a tutto questo c’era da pensare al lavoro, alle responsabilità, alla casa appena costruita. Elena adorava il suo papà”.

Impostazioni privacy