Il Jersey Shore sbarca a Firenze!

Il Jersey Shore sbarca a Firenze!

CATANIA, 21 Maggio 2011 – La quarta stagione del reality che ha appassionato l’America ed i telespettatori di MTV, sbarca in Italia. I muscolosi “Guidos” e le sexy “Guidettes” sono tornati alle loro origini italiane per scoprire la Toscana. La città scelta è proprio Firenze, che c’entra ben poco ai luoghi a cui erano abituati i ragazzi, visto che bellissime spiagge e le passeggiate sul molo non saranno più possibili.

Intanto è stato presentato il cast ufficiale di questa stagione che comprende: Snooki, Mike, Sammi, Ronnie, Deena, Jenni, Pauly D e Vinny.

Mike durante la conferenza stampa ha dichiarato: “L’Italia mi ha molto colpito, spero di tornare anche in futuro per approfondire la mia conoscenza di questo Paese”. Snooki, la protagonista femminile è intervenuta dicendo che “ogni volta che esco di casa mi sembra di camminare in un film”.

Gli italoamericani più famosi del mondo saranno impegnati per 45 giorni tra Firenze e altri luoghi ancora da definire per la realizzazione della quarta serie dello show, che verrà trasmessa in prémiere negli Usa ad agosto 2011 ed a settembre 2011 in Italia.

Il Jersey Shore fino ad oggi è il reality più seguito su MTV, con punte di 8.9 milioni di spettatori ed è diventato un vero fenomeno televisivo e culturale internazionale.Ad esempio ad Halloween la maschera di Snooki si è piazzata al secondo posto come vendite solo dopo quella di Lady Gaga. Ma non solo: il suo personaggio ha raggiunto 1 milione e mezzo di followers su Twitter e ha dato il via alla giornata di contrattazioni di Wall Street suonando la tradizionale campanella. Oltretutto i personaggi del Jersey Shore sono entrati talmente profondamente nell’immaginario collettivo che li troviamo anche in una puntata di South Park per contribuire a incrementare il turismo nelle zone frequentate dai “Guidos” e dalle “Guidettes”.

Mirko La Rocca

Impostazioni privacy