L’iPhone 5 avrà lo schermo curvo

L'iPhone 5 avrà lo schermo curvo

CATANIA, 23 Maggio 2011 – Secondo molte notizie uscite in questi giorni pare che il nuovo iPhone in uscita fra qualche mese non avrà più lo schermo piatto a cui tutti gli utenti sono abituati. Digitimes sostiene che l’iPhone 5 avrà lo schermo curvo ispirandosi all’iPod nano di quinta generazione. Al contrario dell’iPhone 4S che uscirà molto probabilmente a Settembre.

Sarebbe un Retina Display con medesima retroilluminazione LEDtecnologia IPS evoluta e i bordi arcuati garantirebbero una maggiore visibilità a lato.

Tale decisione ha creato scompiglio fra i fornitori dell’azienda di Cupertino. Cambiando appunto la forma dello schermo, le aziende sono costrette a dover acquistare nuovi macchinari per poter costruire la nuova forma curva. Ovviamente ciò comporta dei costi notevoli. Proprio per questo i titolari si dimostrano restii a questo cambio così netto.

Apple per compensare questo sconforto, pare si sia mossa per acquistare personalmente 200 o 300 macchine da taglio, sulle quali ora sono a lavoro per raggiungere la qualità richiesta dall’iPhone. Tutte le informazioni devono però essere prese col beneficio del dubbio: Apple non ha ancora confermato tali notizie. Ciò può significare che lo stesso iPhone 4S potrebbe montare lo schermo curvo o, per i problemi appena scritti sopra, potrebbe slittare fino all’iPhone 6. Peraltro, l’iPhone 5 con display curvo non sarebbe il primo smartphone in assoluto ad adottare questa soluzione, che è già stata vista sul Nexus S.

È difficile immaginare quale tipo di design potrebbe aver un iPhone con vetro di copertura curvo; inoltre questa news va contro i recenti rumor sull’adozione di una linea simile ad iPhone 4 per iPhone 5, con modifiche minori nel design e cambiamenti soprattutto “interni”. Non resta che aspettare una dichiarazione ufficiale da parte della Apple prima di immaginare il nuovo gioiello di casa Cupertino.

Mirko La Rocca

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy