Muore la madre di Javier Zanetti, Inter in lutto

Muore la madre di Javier Zanetti, Inter in lutto

Muore la madre di Javier Zanetti, Inter in lutto

CATANIA, 31 Maggio 2011 – Oggi a Buenos Aires è venuta a mancare la madre del capitano dell’Inter, Violeta Bonazzola.  presidente Massimo Moratti, i compagni di squadra ed il tecnico Leonardo si sono stretti al dolore del loro capitano. Proprio l’indomani della vittoria in Coppa Italia da parte dei neroazzurri, arriva la tragica notizia che sconvolge Javier Zanetti. “A Javier, il suo Papá e alla sua famiglia, il fortissimo abbraccio del Presidente Moratti, di Leonardo e dei compagni di squadra“. Questo è quanto si legge sul sito ufficiale della società nerazzurra.

Discendente di emigrati italiani (il bisnonno era nativo di Sacile in provincia diPordenone), Zanetti esordì nel mondo del calcio nel 1991, anno in cui il Talleres, la squadra in cui militava, lo schierò titolare nel campionato giovanile. Fu acquistato dall’Inter, voluto dal presidente Massimo Moratti su segnalazione di Antonio Valentin Angelillo. Il “capitano” ha raccolto tantissimi trofei dal 1999, hanno in cui è diventato capitano all’Inter. È secondo nella classifica di presenze di tutti i tempi con la maglia dell’Inter: il 22 maggio 2010, proprio in occasione della finale di Champions League, vinta per 2-0 sul Bayern Monaco, ne ha totalizzate 700, dietro al solo Giuseppe Bergomi, a quota 758. Inoltre Javier Zanetti, insieme alla moglie Paula, ha creato la Fundación P.U.P.I., organizzazione non-profit che si occupa di fornire il necessario sostegno economico ai bambini disagiati, e alle loro famiglie, nella zona di Buenos Aires. Proprio per l’impegno profuso nella sua Fundación, nel 2005 l’ufficio di presidenza del consiglio comunale di Milano gli ha conferito l’Ambrogino d’oro. L’argentino poi, è ambasciatore di SOS Villaggi dei Bambini, associazione ONLUS per i diritti dell’infanzia. Un vero campione dentro e fuori dal campo.

La redazione di Cataniavera e tutti i suoi lettori mandano un fortissimo abbraccio al capitano nerazzurro e a tutta la sua famiglia per esprimere tutto il proprio cordoglio per questa dolorosa perdita.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy