Negramaro, Giuliano Sangiorgi torna live con Elisa

Negramaro, Giuliano Sangiorgi torna live con Elisa

Negramaro, Giuliano Sangiorgi torna live con Elisa

Negramaro, Giuliano Sangiorgi torna live con Elisa. (cataniavera.it). Giuliano Sangiorgi, voce dei negramaro, torna a cantare sul palco e lo fa a tre mesi dall’annucio della delicata operazione alle corde vocali. Torna così sul palco a Roma ospite del tour di Elisa, Ivy Tour, al Gran Teatro. Nell’ennesima serata sold out del suo tour, Elisa, nella seconda parte dello spettacolo ha chiamato sul palco Giuliano e Lele Spedicato, chitarrista dei Negramaro, regalando al pubblico, in visibilio, un’esibizione energica e commovente insieme. Ecco le parole del cantante dei Negramaro: “Le parole stanno a zero, e’ la prima esibizione dal vivo su un grande palco dopo tutto quello che e’ successo. Elisa mi e’ stata vicina e mi ha aiutato moltissimo. Voglio ringraziarla, anche per tutto quello che ha fatto in questi anni per la musica italiana, e’ la piu’ grande.” Arriva prontamente la risposta della cantante di Monfalcone a Giuliano: “Io non sono molto brava a parlare ma sono davvero contenta ed emozionata per questo regalo. Per i Negramaro parte proprio da qui un nuovo inizio per i loro live che proseguiranno per tutta l’estate, quando ci rincontreremo”. Intanto arriva l’ufficialità dell’arrivo del riconoscimento per il gruppo dei Negramaro ed Elisa che verrà consegnato in occasione dei Wind Music Awards, in programma all’Arena di Verona a fine maggio 2011.

Ecco il video realizzato da RTL 102.5 della canzone “Basta così” appartenente all’ultimo album di inediti dei Negramaro “Casa 69”, uscito il 16 novembre 2010. Il brano è cantanto insieme ad Elisa che ha già collaborato con Giuliano Sangiorgi, cantante della band, in Ti vorrei sollevare, singolo estratto dall’album Heart della cantante.

http://www.youtube.com/watch?v=gNMwOBIxteY

Ecco come Giuliano Sangiorgi si congedava dai suoi fan lo scorso 17 febbraio a causa di un’operazione:

“Questo è il momento esatto in cui vorrei che le parole scritte avessero il suono di una voce rassicurante.
Vorrei fossi io a leggervele. Vorrei fosse mia quella voce.
Ma oggi, meglio di no!
Meglio che siate voi a leggerle, immaginando che sia io a farlo per voi, con la voce di sempre.
Quella voce, oggi, è in silenzio… non parla… non canta.
E non lo farà per il tour che tanto abbiamo atteso assieme e preparato con infinitesimale e amorosa cura.
Per un incidente di percorso, ahimè, il mio canto si è interrotto. in questi giorni, le mie corde vocali saranno sottoposte ad un meticoloso intervento chirurgico.
Ho voluto essere io ad informarvi di quanto accadrà nei prossimi giorni perché nessun comunicato stampa, nessun altro mezzo avrebbe saputo esprimere tutto il dolore che sto provando nel dover affrontare questo momento così delicato.
Mai avrei voluto, ma per l’intervento suddetto e per i mesi di convalescenza e di recupero a seguire, mi trovo costretto a rinviare tutte le date del tour ad altra occasione.
Vi ringrazio con tutto me stesso per l’affetto che ci avete dimostrato ancora una volta, accorrendo numerosissimi ai nostri concerti, riempiendo i palazzetti a tal punto da richiedere nuove date da raddoppiare, triplicare… ci onorate sempre della vostra presenza, del vostro sostegno, della vostra bellezza… della vostra energia.
Non ci avete lasciati soli… mai! non sarò io a farlo… mai!
Se avrete la pazienza di aspettare che io possa guarire come previsto, in pochi mesi, tornerò… torneremo… con la voce più voce del mondo… a restituirvi tutte le emozioni che voi meritate in maniera assoluta.
Perdonatemi, ragazzi.
Con tutto l’immenso che posso.
Sono sicuro che troverò conforto nella vostra comprensione.
Nel momento per me più difficile… non ho paura se vi ho accanto…
chiudo gli occhi…
sogno di cantarvi il mondo…
tremo mentre lo faccio…
come sempre voi ci siete…
come sempre ok…
è perfetto…
operate pure! sono pronto!”

Negramaro, Giuliano Sangiorgi torna live con Elisa
Per Cataniavera, Giovanna Di Grazia

Impostazioni privacy