Palermo Calcio, sequestrate le azioni del club

Palermo Calcio, sequestrate le azioni del club

Palermo Calcio, sequestrate le azioni del club

Palermo Calcio, sequestrate le azioni del club – Palermo – (cataniavera.it). Palermo Calcio, sequestrate le azioni del club – Il presidente del club rosanero Maurizio Zamparini, ha convocato una conferenza stampa per fare chiarezza sulle accuse mossegli per la costruzione di un centro commerciale a Benevento: “In questo Paese succede di tutto. A Benevento c’è un pubblico ministero che mi perseguita per la costruzione di un centro commerciale, ma io ho fatto le cose in maniera regolare. Questo pm ha già chiesto i miei arresti domiciliari che il gip ha respinto e adesso ha chiesto il sequestro del 70 per cento delle quote del Palermo“. Il tribunale di Benevento avrebbe dunque deciso il sequestro conservativo per 17,5 milioni di azioni del Palermo calcio a causa di una vicenda relativa a un centro commerciale avviato nel 2006. “Io sono un imprenditore corretto, hanno costruito delle falsità per fare uno scoop. Io mi rivolgerò alla Corte europea dei diritti dell’uomo e farò ricorso contro il pm di Benevento. E’ un castello costruito su atti falsi perché io a Benevento ho fatto del bene e creato 300 posti di lavoro e mi hanno bloccato i cantieri per quattro volte” ha aggiunto il presidente del Palermo.

“La Suprema Corte ha stabilito, come aveva osservato il pm – afferma Gabriele Corona, presidente dell’associazione Altrabenevento – che nei capi di imputazione sono indicati chiaramente gli elementi dai quali si desume il danno derivante al Comune di Benevento, cioé alla cittadinanza, per gli artifici e i raggiri ipotizzabili a carico di Zamparini”.

“Agirò anche contro l’Agenzia delle entrate. Proporrò al tribunale che ha concesso questa misura di dare in garanzia altri beni in mio possesso, ma non il Palermo calcio. Qualora non accettassero, io darò le dimissioni da presidente, uscirò dal calcio e qui si presenterà con il 70 per cento delle azioni il pm, tramite un suo rappresentante, a nominare il presidente del Palermo calcio. Vedremo cosa diranno i tifosi se si vedono presentare un pm come presidente” conclude il patron rosanero…

Palermo Calcio, sequestrate le azioni del club
Per Cataniavera, Giovanna Di Grazia

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy