Playstation Store di nuovo online il 24 Maggio?

Playstation Store di nuovo online il 24 Maggio

CATANIA, 20 Maggio 2011 – Come ricorderete sicuramente, dopo la chiusura del PSN, ci sono state molti rumors sulla data esatta della sua riapertura effettiva. Pare che Sony abbia di recente comunicato  alle aziende partner che i servizi offerti da Playstation Store saranno di nuovo online il 24 Maggio. Il colosso Giapponese quindi rassicura che questa funzionalità della piattaforma online, sarà presto funzionante.

Secondo quanto riportano alcuni siti web, Sony avrebbe accompagnato a queste dichiarazioni anche una sorta di road map dove illustra come in pochi giorni verranno rilasciati tutti gli aggiornamenti e contenuti rimasti non pubblicati in seguito al down del sistema. Ad esempio Sony ha deciso di pubblicare 2 titoli nuovi ogni settimana sicuramente per le prime due settimane dopo la riattivazione dello Store. In questo modo potrà in qualche modo recuperare il pregesso dovuto allo stop.

Alla riattivazione del servizio i videogiocatori troveranno alcuni nuovi giochi, quelli che se non ci fosse stato l’hacking e il conseguente blocco sarebbero stati pubblicati il 26 aprile. Il 27 di maggio arriverà il secondo pacchetto di titoli – quelli che erano previsti per il 3 maggio. Successivamente il Playstation Store sarà aggiornato il 31 maggio e il 3 giugno. Arrivati a quest’ultima data, Sony avrà ripreso con la sua scaletta originale e si presume tornerà a pubblicare un solo titolo a settimana.

La riattivazione del negozio è un passaggio necessario anche per scaricare i videogiochi promessi all’interno del programma Welcome Back. Ricordiamo che gli utenti PS3 possono scegliere due giochi tra LittleBigPlanet, Infamous, Wipeout HD/Fury, Ratchet and Clank: Quest for Booty e Dead Nation. I possessori di una PSP possono invece optare per due giochi tra: LittleBigPlanet PSP, ModNation PSP, Pursuit Force e Killzone Liberation.

Mirko La Rocca

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy