Mondiali di Scherma 2011: a Catania dall’8 al 16 ottobre

Mondiali di Scherma 2011: a Catania dall'8 al 16 ottobre

Mondiali di Scherma 2011: a Catania dall’8 al 16 ottobre

Catania, 05 ottobre 2011. Mondiali di Scherma 2011: a Catania dall’8 al 16 ottobre. – Al via l’8 ottobre i Mondiali di scherma 2011 riservati agli atleti olimpici e paralimpici che quest’anno si terranno nel Palaghiaccio di Catania. Saranno 1700 gli atleti in rappresentanza di 130 paesi che si contenderanno le varie medaglie d’oro in palio.

La vincitrice di 27 medaglie d’oro, Valentina Vezzali, è tra le favorite insieme alla campionessa in carica Elisa Di Francisca. Ecco cosa dichiara la Vezzali a pochi giorni dall’inzio dei Mondiali: “Mi sento di poter fare bene a questi Mondiali, anche in vista delle Olimpiadi di Londra 2012. Non è sempre stato tutto facile. Ho attraversato due anni molto duri. Sto analizzando il mondo che mi sta intorno. Al ritorno dai Mondiali lavorerò a un libro dove racconterò questi ultimi anni di vittorie, ma anche di difficoltà. È stato difficile ritrovare serenità. Ora finalmente mi sento di nuovo me stessa“.

Non si sono fatte mancare neanche le dichiarazioni della campionessa Elisa Di Francisca che in risposta se Valentina fosse un suo punto di riferimento afferma: “La Vezzali non è un mio punto di riferimento, perché sembra che per lei la scherma sia tutto, invece per me nella vita c’è altro“.

Insomma l’edizione 2011 dei Mondiali di Scherma si preannuncia entusiasmante grazie e soprattutto alle due ragazze italiane che faranno di tutto per portarsi a casa la medaglia d’oro.

Mondiali di Scherma 2011: a Catania dall’8 al 16 ottobre

Cataniavera.it

Impostazioni privacy