Sant’Agata 2012: al via i festeggiamenti, programma dal 3 al 6 febbraio

Sant'Agata 2012: al via i festeggiamenti, programma dal 3 al 6 febbraio

Sant’Agata 2012: al via i festeggiamenti, programma dal 3 al 6 febbraio

Entrano nel vivo questa sera i festeggiamenti di Sant’Agata. In molti ci hanno chiesto dei giochi pirotecnici: si parte questa sera al Duomo per finire con i fuochi del Borgo (piazza Cavour) nella notte del 5 febbraio. Di seguito il calendario completo. Intanto per i più affezionati anche quest’anno dall’1 al 5 febbraio presso il piazzale Raffaello Sanzio, si terrà la classica ‘Fiera di Sant Agata’.

Venerdì 03 febbraio: dalle ore 07,30 alle 10,00, nella Basilica Cattedrale si saranno SS. Messe. Alle ore 12,00 al via la Processione per l’offerta della cera dalla Chiesa di S. Agata alla Fornace alla Basilica Cattedrale; Intorno alle ore 20-21, al via con i giochi pirotecnici davanti al Duomo;

Giochi Pirotecnici, festa di Sant'agata - Duomo

Sabato 04 febbraio: alle ore 06,00, nella Basilica Cattedrale verrà celebrata da S. E. Mons. Arcivescovo la “Messa dell’Aurora”; alle ore 07,00, in piazza Duomo avverrà la consegna ai devoti delle Sacre Reliquie di S. Agata per la processione che avrà inizio da Porta Uzeda.
Domenica 05 febbraio: Alle ore 08,30 nella Cattedrale ci sarà l’esposizione delle Sacre Reliquie.
Alle ore 10,15 al via con il corteo liturgico dal Palazzo Arcivescovile fino alla Basilica Cattedrale per il Solenne Pontificale. Alle ore 16,30 ci sarà la Santa Messa presieduta da S. E. R. Mons. Giuseppe Sciacca. Ore 17,30: processione delle Sacre Reliquie per via Etnea; la processione proseguirà per via Caronda, piazza Cavour (dove intorno alle ore 2-3 avranno luogo i giochi pirotecnici) Sangiuliano e Crociferi; Intorno alle ore 6-7 della mattina di lunedì 6 febbraio si terrà davanti alla Chiesa di S. Benedetto l’ omaggio floreale delle Monache. Si prosegue poi per piazza S. Francesco d’Assisi, via della Lettera, Garibaldi, per fare il ritorno a piazza Duomo.

Impostazioni privacy