Uomini e Donne, il ritorno di Teresanna: riassunto puntata di oggi 01 febbraio 2012

Uomini e Donne, il ritorno di Teresanna: riassunto puntata di oggi 01 febbraio 2012

Uomini e Donne, il ritorno di Teresanna: riassunto puntata di oggi 01 febbraio 2012

Nuova puntata di Uomini e Donne. Dopo due giorni di trono over, oggi tocca al Trono Blu. Entrano i tronisti, poi è il turno delle corteggiatrici di Cristian. Ecco Tara, Isabella, Chiara. Per Francesco ci sono Emiliana e Francesca. Per Alessio ci sono Ludovica, Selvaggia e Deborah. Si parte con una clip della scorsa puntata dove si vede Alessia andare via dopo aver visto il bacio tra Emiliana e Francesco. Il tronista lo definisce il miglior bacio dato da quando siede sul trono. A fine puntata Alessia va fuori dallo studio in lacrime “ci sono rimasta fregata, ero troppo convinta…” poi entra nel camerino “se l’avessi presa come un gioco… io mi stavo legando a lui, ha baciato lei ed ha sentito quella cosa che si sente con un bacio, io non ce la faccio…” La ragazza a questo punto fa le valigie e via…

Si torna in studio. Per Emiliana è la ‘scena di un film’. Anche per Tina Cipollari che la definisce ‘finta’. Parte un’altra clip. Francesco ha deciso di andare a chiarire con Alessia.
Francesco: “E’ normale che ti abbia dato fastidio il bacio a Emiliana. Ma se io ho interesse per una persona io sto lì”.
Alessia: “Io non mi vado a legare ad una persona a cui poi non arrivo a niente”.
Francesco: “Io e te non stiamo insieme quindi devi metterlo in conto”.
Alessia: “è questo il problema, io non riesco a mettere in conto niente”.

Si torna in studio, ecco Alessia. Francesco è riuscito a convincerla a tornare. Emiliana la definisce ‘pazza’. Chiara chiede a Francesco cosa prova per Alessia. Il tronista risponde: “Mi danno fastidio le sue reazioni, però io la trovo vera…”

Esterna Francesco – Emiliana
Siamo in un porto… I due si sdraiano su uno Yacht. Inizialmente si parla della reazione di Alessia. Poi si passa al loro rapporto. Emiliana: “Non ho fatto altro che pensarti, se non sarò la tua scelta sappi che non mi vedrai mai più”. Sotto le note di “Mi sono innamorato di te” e di un tramonto mozzafiato i due si baciano…

Alessia: “che c’è da dire… lei è innamorata io no, contro l’amore non si può competere…”
Per Paola (opinionista del pubblico), Emiliana è solo una ‘gattina morta’.

Francesco preparati dice Maria De Filippi, “c’è un rvm che ti riguarda”. Parte l’rvm. E’ dello scorso maggio, quando Teresanna gli disse che non era la sua scelta. Francesco rispose: “tu hai fatto una scelta di testa e non di cuore…. io tra te e Antonio non ho visto niente!”. Si torna in studio. Viene messa una nuova sedia vicino a Tara. Eccola. Entra Teresanna. I due si abbracciano intensamente. Le corteggiatrici sono atterrite. Teresanna prende posto.

Maria De Filippi: “quando mi hanno detto che venti giorni fa ti eri lasciata con Antonio io non ho avuto alcun dubbio…”
Teresanna: “ci sono state delle cose che in quel momento mi hanno portato a scegliere la cosa più semplice per me… Io nella mia vista ho sempre dato una seconda occasione. Io penso che tutte le persone che entrano in questo gioco escono da una storia. La cosa diversa è che la mia storia è nata qua dentro. Io non mi pento di quello che ho fatto. Ho avuto un ripensamento perché ho avuto dei segnali. Io in questo caso sto rischiando, rischio la mia faccia, quindi se lui ce la fa, se lui non si sente disturbato, se soprattutto tu mi credi (rivolgendosi a Francesco) io sono qua”.

Gianni: “io sono contento, mi sono sbagliato ma solo con i tempi ma lo sapevo, sono per i sentimenti e penso si è visto anche dall’abbraccio che si sono dati, a volte basta anche un abbraccio”.
Cristian: “me ne sarei andato io con lei se fosse entrata la mia ragazza del ‘no’ (Paola). Io sono felice per lui, francesco certo deve capire quello che vuole”.
Vengono interpellate Alessia ed Emiliana. Ma le ragazze sono senza parole.
Francesco: “Io sono spiazzato, non so che dire, sto tremando…”
Cristian: “Il fatto che lui stia tremando è già una risposta”…
Maria De Filippi: “Vuoi pensarci un po’?” Francesco risponde sì poi chiede di poter ballare con lei. Tutti in studio sono commossi. Ma i più commossi sembrano loro due, proprio Francesco e Teresanna. Emiliana a questo punto si alza e va via…
Maria De Filippi chiede se si sia accorto dell’assenza di Emiliana e Francesco risponde “di chi?”
Tina si infuriosisce. “Questo vuol dire che tu non eri pronto a sederti su quel trono (riferito a Francesco)”. Parte una liti tra Teresanna e l’opinionista. “Io non tratto le persone come zerbini” dice Tina. Maria cerca di chiarire. Tina alla fine dà del ‘broccolone’ a Francesco.
Alessia: “Si è visto che hai avuto l’occhio lucido…”
Maria De Filippi: “Io non ho mai pensato che Antonio fosse la tua scelta, ma non sono mai riuscita a capacitarmi… la sensazione mia era che tu avessi scelto per la distanza… e la tua famiglia che voleva una relazione stabile, certa…”
Teresanna: “Quello che saltò agli occhi a mia madre durante il trono Antonio si è sempre dato tanto, dichiarava amore eterno. Aveva questa grande personalità. Io mi sono trovata in un grandissimo stato di confusione e fuori c’erano persone che mi portavano a capire che lui con il suo silenzio era un no, che non mi voleva veramente”.
Francesco: “secondo me tu hai scelto la strada più facile. Io sarò tontolone ma ci credo in lei”.
Maria De Filippi: “Da quanto tempo non pensavi a lei?”
Francesco: “Il pensiero sfugge e ci penso…”
Intanto Emiliana decide di andare via. Anche Alessia dice che a fine puntata andrà via. Per lei Francesco ha già scelto.
Per Maria De Filippi invece non è così: “Lui potrebbe dire anche no, Francesco è strano e Teresanna lo sa. Tanto per capirci. Ho saputo che Francesco sta facendo le serata per guadagnare qualcosa e fare un master. Io mi sarei comprata la macchina”.
Francesco: “Strano spero in senso positivo…” risponde il tronista sorridendo.
Si passa al trono di Cristian. Chiara decide di non tornare più… CONTINUA DOMANI…

Impostazioni privacy