Amici 11, finale giovani: all’Arena di Verona vince Gerardo Pulli

Amici 11, finale giovani: all'Arena di Verona vince Gerardo Pulli

Amici 11, finale giovani: all’Arena di Verona vince Gerardo Pulli

La prima finale di Amici, in diretta dall’Arena di Verona, viene vinta da Gerardo Pulli. Il giovane cantautore si impone nella sfida finale della categoria canto su Ottavio De Stefano, che in precedenza aveva vinto con il 51% dei voti, la sfida con Carlo Alberto Di Micco. Gerardo con i suoi pezzi inediti e scritti da lui, Sei e Svegliami ad Aprile ha stupito tutti, soprattutto Grazia Di Michele che lo dava per finito già nelle prime settimane del programma, un po’ come fece ai tempi con Marco Carta, anche lui uscito poi vincitore dal talent show di Maria De Filippi.

Gerardo Pulli

Il pupillo di Mara Maionchi dunque vince l’undicesima edizione di Amici e corona un sogno ottenendo un contratto discografico. Durante le esibizioni, hanno cantato insieme ai giovani alcuni big della musica italiana: Alex Britti (Oggi sono io con Carlo), Roberto Vecchioni (Chiamami ancora amore con Gerardo) e Francesco Renga (Angelo con Ottavio).

Per quanto riguarda i Big di Amici, approdano alla finalissima, che si disputerà sempre all’Arena di Verona il 19 maggio 2012, Alessandra Amoroso, Marco Carta, Emma Marrone e Annalisa Scarrone… Eliminato Antonino Spadaccino. La Amoroso passa in finale grazie alla giuria tecnica che dopo aver sentito le cinque esibizioni dei big vuole risentire le ragazze (Amoroso, Emma e Annalisa). Alessandra canta il nuovo singolo Ciao, Emma canta Davvero, Annalisa Senza riserva. Ma la giuria è incantata da Alessandra e la manda direttamente in finale, rimandando gli altri al televoto, e al televoto si sà, il re incontrastato è Marco Carta che dopo aver cantato la sua Mi hai guardato per caso arriva primo e passa alla finalissima. Lo raggiungono Emma (seconda) e Annalisa (terza). Ultimo Antonino Spadaccino che abbandona dunque il sogno di potersi giocare la vittoria finale. Durante la serata è tornato il consueto balletto di Belen Rodriguez insieme al suo Stefano De Martino e al resto del cast dei ballerini professionisti. Per quanto riguarda l’intervento comico è stato affidato ancora una volta ad Enrico Brignano che tornerà anche per la finalissima. Di seguito l’elenco di tutte le canzoni cantate durante la serata dai Big di Amici 11.

Nella prima Manche:
Marco CartaMeravigliosa creatura (Gianna Nannini)
Emma MarroneAmerica (Gianna Nannini)
AnnalisaIt’s oh so quiet (Björk)
AntoninoDid i let you know (Red Hot Chili Peppers)
Alessandra AmorosoIf you don’t know me by now (Simply Red)

EmmaDavvero
AnnalisaSenza riserva
Alessandra AmorosoCiao

Nella seconda Manche:
Marco CartaMi hai guardato per caso
EmmaCercavo amore
AnnalisaPer una notte o per sempre
AntoninoLibera quest’anima

L’appuntamento è con la finalissima dei Big in onda questa sera (19 maggio 2012) sempre in diretta dall’Arena di Verona a partire dalle 21.15 su Canale 5. Un artista tra Alessandra Amoroso, Marco Carta, Emma Marrone e Annalisa Scarrone vincerà Amici di Maria De Filippi 11, BIG…

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy