Catania-Bologna, probabili formazioni: etnei senza Llama e Barrientos

Catania-Bologna, probabili formazioni: etnei senza Llama e Barrientos

Catania-Bologna, probabili formazioni: etnei senza Llama e Barrientos

Per chi parla di un Catania senza stimoli si sbaglia. A confermarlo il tecnico etneo Vincenzo Montella. La squadra punta ai 50 punti in classifica e a un ottavo posto da confermare. Ecco cosa dichiara l’allenatore rossazzurro prima della partita casalinga con il Bologna: “Vogliamo assolutamente legittimare l’ottavo posto che sarebbe un traguardo importantissimo per la nostra società. Vorrei che i ragazzi legittimassero questa posizione di classifica perché credo che la meritino e l’abbiano meritata sul campo, anche se non sarà facile perché abbiamo ancora tre partite molto difficili, ma dobbiamo avere le motivazioni per finire degnamente questo campionato. Manca un Montella davanti? Ci teniamo stretti Bergessio perché da’ fisicità alla squadra in attacco. Abbiamo già due piccoletti sugli esterni e quindi un altro Montella non sarebbe possibile in questa squadra“. Intanto oggi arrivano sirene che parlano di un Montella lontano dal Catania, e di un ritorno alla Roma per sostituire il partente Luis Enrique: “Lo stimo molto – dichiara Montella – ho avuto modo di parlarci diverse volte. E’ un allenatore molto coerente e sta facendo un buon lavoro. Quando perdi così tante partite a Roma, la piazza ovviamente non è contenta, però è all’inizio, sta dimostrando di avere coerenza e credo che questo alla lunga possa pagare“.

Non faranno parte della gara gli infortunati Capuano, Ebagua, Paglialunga, Potenza (stagione finita), Llama (ennesimo problema muscolare per il calciatore argentino) e Barrientos, squalificato per una giornata.

Probabili formazioni
Catania (4-3-3): Carrizo; Motta, Spolli, Legrottaglie, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Gomez, Bergessio, Catellani.
Panchina: Terracciano, Capuano, Bellusci, Biagianti, Seymour, Ricchiuti, Lanzafame. All.: Montella

Bologna (3-4-2-1): Agliardi; Sorensen, Portanova, Antonsson; Kone, Garics, Taider, Morleo; Ramirez, Diamanti; Di Vaio. Panchina: Stojanovic, Raggi, Cherubin, Rubin, Mudingayi, Belfodil, Acquafresca. All.: Pioli

Catania-Bologna: Mercoledì 2 maggio, Ore 20.45

Impostazioni privacy