Uomini e Donne: il viaggio di Francesco e Teresanna‎, riassunto puntata 11 maggio

Uomini e Donne: il viaggio di Francesco e Teresanna‎, riassunto puntata 11 maggio

Uomini e Donne: il viaggio di Francesco e Teresanna‎, riassunto puntata 11 maggio

La puntata inizia con le immagini dei petali di rose che cadono su Francesco Monte e Teresanna Pugliese dopo la scelta. Poi si torna indietro nel tempo, si torna al Trono di Teresanna dello scorso anno, quando Francesco Monte era il suo corteggiatore… Emozioni e abbracci dei due. La dichiarazione di Francesco dopo le prime esterne: “mi sento molto coinvolto” “non vorrei arrivare al punto che tu vuoi delle conferme da Antonio“, mentre la Pugliese rispondeva “in questo momento so che mi manchi“. Sembrano innamorati, tanto che lui dà il nome TeFra ad una stella. Arriva il primo bacio a stampo. Poi un bacio vero, passionale… Sia in studio che da casa sembra non ci siano dubbi, la scelta sarà Francesco… Ma Teresanna piange dopo il bacio, ha paura… paura di sbagliare. “Sto male perché non so che devo fare… Ieri ho pensato Antonio, oggi sono di nuovo su Francesco, è stato uno dei baci più romantici della mia vita“. Continuano le esterne, Francesco è sempre più innamorato… “che la nostra favola non abbia mai fine” dichiarava. Arriva il giorno della scelta… “Io in questo momento non so che cacchio fare“, poi… “io vivo qualcosa che mi dà dolore in questo momento perché anch’io mi sono legata a te e ti voluto vivere a pieno, però io non trovo questa grande voglia e curiosità di viverti fuori“, Francesco: “il mio pensiero è che tu hai fatto una scelta di testa e non con il cuore“. Passano otto mesi, adesso il tronista è proprio lui Francesco Monte. Dopo qualche mese dall’inizio del trono entra Teresanna che lo lascia a bocca aperta “Se tu mi credi io sono qua! Il giorno della scelta non sapevo ciò che stavo facendo…Francesco: “Sarò tontolone ma ci credo“. Ma questa volta la napoletana dovrà combattere con altre corteggiatrici molto agguerrite come Alessia, Emiliana e poi Chiara.

Iniziano le esterne. Francesco è freddo, sembra aspettare le mosse di Teresanna. Arriva il momento della scelta… “Ho una grande curiosità di viverti fuori” con Teresanna che rispondeva: “Ti dico sì tutta la vita…“.

Il giorno dopo la scelta…
Si va a comprare i costumi per il mare. “Il nostro primo giorno insieme” dice Francesco “Sono felice perché voglio vivere questa cosa con lei fuori…“. I due sono scherzosi, giocosi e molto complici.
Inizia il viaggio in macchina, un viaggio di cinque ore con destinazione Savelletri (Brindisi). Alloggeranno in un albergo. “Ho scoperto un Francesco affettuoso, molto coccolone, non sono abituata a certe cose, mi devo abituare… sono felice di noi“. Piccola escursione a Cisternino, Francesco e Teresa si baciano per tutto il tempo… Si gioca a fare Romeo e Giulietta. Poi ancora baci ed abbracci. Il giorno dopo, a colazione… la bella napoletana si sveglia prima e preparala la colazione al suo lui. “E’ bello averti al mio fianco, buongiorno principe” scrive Teresanna in un palloncino. Dopo colazione si parte in macchina su una bellissima macchina decappottabile. Il posto è davvero incantevole… Francesco presenta alla sua scelta il mare della Puglia… Si tuffano in acqua. Ancora baci ed abbracci… “Devi stare tutta l’estate con me!” dice Teresanna, mentre il tronista scherza rispondendo “quanto sei pesante…” Dopo il mare si va in bici… Una bella passeggiata tra gli uliveti. Teresanna riempie il tronco di un albero pieno di bigliettini. Sono tutti i messaggi scritti e non mandati durante tutto il percorso del trono di Francesco.

Il primo litigio
20 minuti dopo i due hanno una discussione, Francesco prepara le valigie… Il problema per lei? “L’ho chiamato Scemo!“. Troppa tensione tra i due. Ma il vero problema per lui è che Teresanna gli ha detto “Mi fai schifo veramente…
Tu sei prevenuto dentro” dice la napoletana. “Non vedo dove ho sbagliato in questi tre giorni, con lui sto andando oltre quelli che sono i miei limiti“. Passano due ore. Francesco vuole parlare. “Ci sono degli atteggiamenti tuoi che mi stizziscono” dice il pugliese. “Possiamo anche finirla qua” risponde lei… Passa qualche minuto, i due ridono adesso… ma lei vuole capire… Fatta pace tornano a baciarsi…

Ultimo giorno della vacanza
Teresanna: “Considerando che io sono una persona molto complicata, nel momento ci saranno problemi tu dovrai fare rifermento ad una cosa” in piscina la scritta “Tu hai me per sempre…Francesco la bacia… “Siamo sulla strada dell’innamoramento – dichiara al cameramen – se non lo siamo già“. Si passa da Alberobello (Bari) per il pranzo, poi a Taranto, a casa di lui. Dopo una chiacchierata con il papà ed il fratello, Francesco dà un regalo a Teresanna… E’ un vestito con i cuoricini.
Per concludere una serata in spiaggia davanti ad un falò… “A prescindere dalla paure io voglio che queste paure non ci impediscono di vivere bene il nostro rapporto, io credo in noi e credo in te…” Teresanna risponde “Non c’ho parole…

Teresanna e Francesco, il viaggio si chiude con le seguenti frasi…
Francesco: “Sarà bello viverti?
Teresanna: “Assolutamente sì!

Impostazioni privacy