Terremoto: nuova forte scossa di 5.1 in tutto il Nord-Est Italia

Terremoto: nuova forte scossa di 5.1 in tutto il Nord-Est Italia

Terremoto: nuova forte scossa di 5.1 in tutto il Nord-Est Italia

L’Italia deve fare i conti con una nuova forte scossa di terremoto che ha colpito tutto il Nord-Est. Il nuovo evento sismico si è verificato alle 21.20 con un’intensità di magnitudo 5.1 ad una profondità di 9.2 chilometri. L’epicentro sembra si sia spostato rispetto alle precedenti scosse che hanno colpito il modenese… Il punto esatto del nuovo evento sismico è Novi di Modena. Torna dunque la paura per tutti i terremotati. Il terremoto è stato avvertito anche a MIlano, Bologna, Padova e Genova. La Protezione Civile fa sapere che al momento non si registrano vittime, solo qualche lieve malore dovuto allo spavento del sisma. Ecco il comunicato stampa della Protezione Civile che avverte della nuova scossa di terremoto: “Una scossa di terremoto è stata avvertita dalla popolazione in provincia di Modena. Le località prossime all’epicentro sono Novi di Modena, San Possidonio e Concordia. Secondo i rilievi registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’evento sismico è stato registrato alle ore 21.20 con magnitudo 5.1. Sono in corso le verifiche da parte della Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile“. Pubblicheremo sempre su questa pagina tutti gli aggiornamenti che ci arrivano in redazione dai nostri redattori…

Aggiornamento 23.20: Il sindaco di Sassuolo, ha deciso che le scuole del comune domani resteranno chiuse a scopo precauzionale. Le scuole del modenese invece resteranno chiuse fino a martedì.

Aggiornamento 23.25: Dopo l’evento sismico di magnitudo 5.1, si sono verificate due scosse di assestamento, una alle 21.30 (magnitudo 3.3) e una alle 21.34 (magnitudo 2.5).

Aggiornamento 00.22: a Novi di Modena è crollato il campanile già danneggiato dalle precedenti scosse.

Aggiornamento 00.23: sono 19 le scosse che si sono susseguite dalla prima delle 21.20 di 5.1

Impostazioni privacy