Formula 1 2012, GP d’India: vince ancora Vettel, Alonso recupera e chiude 2° [video]

Formula 1 2012, GP d'India: vince ancora Vettel, Alonso recupera e chiude 2°

Formula 1 2012, GP d’India: vince ancora Vettel, Alonso recupera e chiude 2°

Il Gran Premio d’India 2012, valido per il campionato mondiale di Formula 1, se lo aggiudica per il secondo anno consecutivo Sebastian Vettel. Il tedesco chiude davanti ad uno strepitoso Fernando Alonso, che partito dal quinto posto, chiude secondo, e riduce al minimo il distacco in classifica (13 punti dopo il GP d’India).

Le interviste…

Sebastian Vettel (1°): “Qui vinco per due anni di fila è fantastico. È un GP speciale, mi piace, ha dei settori splendidi. Ringrazio tutto il team, non c’è nulla che non abbia funzionato, sono felice di far parte di questo gruppo. Io come Senna? Ci ricordiamo di lui anche perché era una persona fantastica. Le mani sul mondiale? È un passo avanti, ma vediamo come le cose possono cambiare rapidamente. Ora sono orgoglioso e felice. Manca ancora molto per la fine del campionato”.

F1-GP-India-2012-foto-ragazze.jpg

Fernando Alonso (2°): “Non è facile per me cercare di contrastare la Red Bull ma non cederemo mai, loro sono stati fantastici per tutto il week end e cercheremo di essere felici in Brasile, alla fine. Ho perso il minimo dei punti, ma ci saranno gare migliori in futuro. Eravamo velocissimi in rettilineo, ma ci mancava un po’ di grip in curva, speriamo di trovarlo nelle prossime gare”.

Mark Webber (3°): “Gara difficile, ho avuto dei problemi alla vettura perché senza kers è difficile difendersi, ma alla fine sono contento di come ho guidato per salire sul podio”.

Stefano Domenicali: “Molleremo solo quando lo dirà la matematica, dobbiamo restare lì, uniti, lavorare, i conti si faranno alla fine. Novità tecniche ad Abu Dhabi? Vedremo, l’importante è restare lì”.

Formula-1-ferrari_mclaren-gp-india-2012

Classifica iridata
1 Sebastian Vettel – Red Bull Racing 240 p
2 Fernando Alonso – Ferrari 227 p
3 Kimi Raikkonen – Lotus 173 p

Formula 1 GP d’India 2012 – La partenza…

Impostazioni privacy