Formula 1 2012: Vettel vince il GP della Corea e sorpassa Alonso (3°) [video]

Formula 1: Vettel vince il GP di Corea e sorpassa Alonso (3°)

Formula 1 2012: Vettel vince il GP della Corea e sorpassa Alonso (3°)

Sebastian Vettel vince il GP della Corea e sorpassa nella classifica mondiale piloti Fernando Alonso che chiude al terzo posto. L’unica nota positiva è che grazie al 4° posto di Felipe Massa, la Ferrari supera in classifica costruttori la McLaren, balzando al secondo posto alle spalle della Red Bull di Vettel e Webber. Rai 2 alle 19:30 proporrà una sintesi del Gran Premio. A fine articolo il video highlights in HD…

Le interviste alla fine del GP…

Sebastian Vettel (1°): “Sono veramente contento, è stata una gara fantastica, era importante partire bene e così è stato: anche se mi trovavo sul lato sporco, ho subito affiancato Webber e dopo la terza curva sono riuscito ad andare avanti. Sarà dura, ma le corse sono così, aspettiamo la prossima. Il campionato è altalenante e molte cose possono ancora accadere, dobbiamo concentrarci su noi stessi e dare il massimo”

Fernando Alonso (3°): “Dobbiamo essere felici della nostra performance – ha sottolineato -. Sono arrivato terzo e Massa quarto, subito dietro le due Red Bull che oggi sono difficili da battere. È un buon risultato, abbiamo anche scavalcato la McLaren nel Mondiale costruttori, qualcosa che non ci aspettavamo due o tre gare fa. Serve un ultimo step per essere competitivi come le Red Bull e allora potremo vedere quattro belle gare finali”.

Felipe Massa (4°): “Sono riuscito a sorpassare Raikkonen e Hamilton, ho tenuto un passo buonissimo e oggi sono andato molto vicino alle prestazioni che ho fatto quando ho vinto. Ho sfruttata la macchina al 100%. Se ho alzato il piede con Alonso davanti? L’ho alzato molto…Ma va bene così, Fernando è in lotta per un traguardo importante”.

GP della Corea – I primi sei all’arrivo…
1 Sebastian Vettel (Red Bull Racing)
2 Mark Webber (Red Bull Racing)
3 Fernando Alonso (Ferrari)
4 Felipe Massa (Ferrari)
5 Kimi Raikkonen (Lotus)
6 Nico Hulkenberg (Force India F1)

Classifica iridata
1 Sebastian Vettel – Red Bull Racing: 215
2 Fernando Alonso – Ferrari: 209
3 Kimi Raikkonen – Lotus: 167

Formula 1 Korean Grand Prix 2012 Highlights HD

Impostazioni privacy