“Io e Te”, il nuovo film di Bertolucci dal 25 ottobre al cinema [trailer, trama e interviste]

"Io e Te", il nuovo film di Bertolucci dal 25 ottobre al cinema [trailer]

“Io e Te”, il nuovo film di Bertolucci dal 25 ottobre al cinema [trailer, trama e interviste]

Al cinema il nuovo film di Bernardo Bertolucci, dal titolo “Io e Te“. Il regista torna a dieci anni di distanza da “The Dreamers”. Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti, vede come protagonisti, Tea Falco e Jacopo Olmo Antinori. La pellicola arriva in tutte le sale cinematografiche il 25 ottobre 2012. “Io e Te” Trama: il quattordicenne Lorenzo, decide di prendersi una vacanza da tutto e tutti chiudendosi in cantina tra libri, scatolette di tonno e coca cola. Gli amici e la famiglia pensano sia partito per una settimana bianca, quando la sorellastra, quasi del tutto sconosciuta agli occhi del ragazzo, alla ricerca di alcuni oggetti lo trova in cantina…

Le interviste…

Tea Falco: “Prima di fare il provino lui aveva visto il mio showreel e c’erano dei pezzi di videoarte che avevo assemblato. È stato l’unico, dopo due anni di provini dove mi avevano probabilmente presa per pazza, che ha detto che lo showreel era bellissimo”. “Abbiamo parlato tantissimo su come lui vedeva il personaggio. E poi mi ha consigliato di andare a incontrare dei ragazzi che avevano un reale problema di tossicodipendenza”.

Bernardo Bertolucci: “Vorrei tantissimo che questo film uscisse contemporaneamente nel cinema e sul web. E’ qualcosa da preparare, è un pubblico diverso, è un’emozione diversa. Se non siamo sul web ci pirateranno. La differenza che c’è tra lo schermo del cinema e quello del web. Il cinema è la Cappella Sistina, il web è la Miniatura. Beh, le Miniature Persione sono bellissime”.

“Io e Te”, il Trailer

io-e-te-tea-falco-e-jacopo-scena-film

Impostazioni privacy