Italia-Danimarca 3-1: decidono Montolivo, De Rossi e Super Mario Balotelli [video]

Italia-Danimarca 3-1: decidono Montolivo, De Rossi e Super Mario Balotelli

Italia-Danimarca 3-1: decidono Montolivo, De Rossi e Super Mario Balotelli

La Nazionale Italiana di Calcio batte a San Siro la Danimarca con il risultato di 3-1, partita valida per la qualificazione ai Mondiali che si disputeranno in Brasile nel 2014. In rete per gli azzurri: Montolivo, De Rossi e Mario Balotelli, che sarà a fine partita nominato migliore in campo insieme a Riccardo Montolivo. Il primo tempo si chiude 2-1. La ripresa si apre nel peggiore dei modi con l’espulsione di Osvaldo, a causa di una ‘presunta’ gomitata, dopo soli pochi secondi. L’Italia, costretta a giocare in dieci concede poco agli avversari e dopo nove minuti chiude la partita con uno straordinario Super Mario Balotelli.

Le interviste…

Cesare Prandelli (ct azzurro): “In 10 abbiamo lottato con ordine e determinazione. Ora siamo in po’ più sereni, ma dobbiamo migliorare. La rete subìta alla fine del primo tempo poteva costarci cara. Ma in dieci siamo stati molto ordinati anche se abbiamo speso molto. Balotelli? Deve giocare così, è stato bravissimo, come tutti i giocatori”.

Mario Balotelli: “Speravo di vincere, hanno fatto gol alla fine del primo tempo e si è un po’ complicata, è stato un bene il mio gol. Per me è sempre speciale giocare a S. Siro, è un grande stadio. Quello che ti dà più emozioni. Diverso da quelli inglesi, ma speciale. Tornare in Italia? Non lo so, sono a Manchester e sto bene lì anche se a certa gente piace parlare. Non sto giocando tanto ma cercherò di riprendere il mio spazio, con Mancini va tutto bene anche se cercano di mettere sempre qualche cosa tra me e lui. Sto per mettere su famiglia? E’ una bella cosa ma non sono qui per parlare di questo”.

Riccardo Montolivo: “L’allenatore non mi chiede di fare gol, ma di dare equilibrio alla squadra, di interdire, impostare, il gol è qualcosa in più, ma se arriva non guasta e stasera con due gol in 5′ abbiamo cambiato l’inerzia della gara. Balotelli? Nel secondo tempo in 10 ha fatto una gara grandiosa, ha fatto reparto da solo. Se Balotelli è questo siamo messi bene”.

Tabellino
Italia-Danimarca 3-1
(primo tempo 2-1)

In rete
Italia: Montolivo al 33’, De Rossi al 37’ e Balotelli al 54’
Danimarca: Kvist (D) al 46’ del primo tempo

Impostazioni privacy