MotoGp: Pedrosa vince sotto la pioggia di Sepang, Rossi chiude quinto

MotoGp: Pedrosa vince sotto la pioggia di Sepang, Rossi chiude quinto

MotoGp: Pedrosa vince sotto la pioggia di Sepang, Rossi chiude quinto

Daniel Pedrosa vince il ‘Gran Premio della Malesia’, davanti a Jorge Lorenzo. La gara di Sepeng, sospesa per pioggia a pochi giri dalla fine, viene assegnata allo spagnolo della Honda e ufficializzato dunque l’ordine di arrivo delle posizioni al momento della sospensione. Terzo Casey Stoner, quarto Nicky Hayden e quinto un buon Valentino Rossi. Cade Andrea Dovizioso. Era in quarta posizione al momento della caduta. In classifica iridata, Pedrosa si porta a soli 23 punti da Lorenzo.

Le interviste a fine Gran Premio…

Daniel Pedrosa: “È un bel momento e un bel giorno. È la mia prima vittoria sul bagnato dopo tanto tempo, quando piove è sempre stato difficile per me ma è stata una gara magnifica, ho dentro una sensazione incredibile”.

Jorge Lorenzo: “Sono stato molto fortunato, se cadevo erano 20 punti persi. Sono stato molto concentrato, sapevo che sarebbe stata dura, era importante non essere aggressivo ma andare forte, poi la gomma posteriore morbida è calata molto e quando ha cominciato a piovere non teneva più”.

Casey Stoner: “In Giappone non pensavo di essere competitivo, ma credevo di poter migliorare qui in Malesia. Sapevo che le ultime quattro gare sarebbero state complicate ma spero di essere ancora più competitivo a Phillip Island.

Valentino Rossi: “È stata una gara al limite, molto difficile, penso che la decisione di fermarla e non ripartire sia giusta. Sul bagnato sapevamo di andare un po’ meglio, poi alla curva 7 mi è andata bene di non cadere ed ero quasi per terra. Alla fine siamo quinti e portiamo a casa un po’ di punti”

GP Malesia 2012 MOTO GP
1 Daniel Pedrosa Honda 29:29.049
2 Jorge Lorenzo Yamaha 03.774
3 Casey Stoner Honda 07.144
4 Nicky Hayden Ducati 10.518
5 Valentino Rossi Ducati 16.759
6 Alvaro Bautista Ftr 17.276
7 Hector Barbera Ducati 50.282
8 Aleix Espargaro Art-Aprilia 51.585

Classifica Piloti MOTO GP 2012
1 Jorge Lorenzo Yamaha 330
2 Daniel Pedrosa Honda 307
3 Casey Stoner Honda 213
4 Andrea Dovizioso Yamaha 195
5 Alvaro Bautista Ftr 154
6 Valentino Rossi Ducati 148

Impostazioni privacy