Champions League: Anderlecht-Milan 1-3, rossoneri qualificati agli ottavi [video gol, interviste e classifica]

Champions League: Anderlecht-Milan 1-3, rossoneri qualificati agli ottavi

Champions League: Anderlecht-Milan 1-3, rossoneri qualificati agli ottavi

Il Milan di Allegri passa in Belgio (Anderlecht-Milan 1-3) e si qualifica per la decima volta consecutiva agli ottavi di Champions League. In rete il solito El Sharaawy, Mexes con un gol cavolavoro (una rovesciata da fuori area) e Pato, che a fine gara afferma di voler giocare e se nel Milan non troverà spazio potrebbe chiedere il trasferimento, il suo agente è già in sede per chiedere garanzie. Di seguito le interviste, la classifica del girone dei rossoneri e il video con i gol di Anderlecht-Milan.

Le interviste…

Adriano Galliani: “Abbiamo passato un’estate tribolata e un autunno complicato, ci voleva un risultato del genere dopo un periodo difficile. Ora faremo girare per il mondo il gol di Mexes come quello che ha fatto Ibrahimovic: se questa rovesciata l’avesse fatta Messi a quest’ora interromperebbero le trasmissioni per farlo vedere e Messi verrebbe beatificato.

Massimiliano Allegri: “Sapevamo del risultato dello Zenit, quindi vincere stasera era importantissimo per noi. Abbiamo centrato il primo obiettivo stagionale e per questo va dato merito ai ragazzi che hanno lavorato bene”.

Philippe Mexes: “Ho fatto un grandissimo gol, ma ci sono cose più importanti nella vita: ci ho provato ed è andata bene”.

El Sharaawy: “Sono molto felice per aver girato l’assist a Pato: è un grande attaccante che ha bisogno di ritrovare la forma e la continuità. Ma soprattutto sono soddisfatto per il passaggio del turno. Ora subito concentrati verso la sfida con la Juventus, che per noi è una partita altrettanto importante”.

Anderlecht-Milan 1-3 – Giocatori scesi in campo

Anderlecht (4-2-3-1): Proto; Gillet, Kouyatè, Nuytinck, Deschacht; Kljestan, Biglia; Bruno (66° Yakovenko), Praet (75° De Sutter), Jovanovic (77° Canesin) ; Mbokani. A disposizione: Kaminski, Safari, Wasilewski, Canesin, Kanu. Allenatore: Van den Brom

Milan (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Mexes (79° Zapata) , Yepes, Constant (73° Emanuelson) ; Montolivo, De Jong, Nocerino; Boateng, Bojan (67° Pato), El Shaarawy. A disposizione: Amelia, Flamini, Robinho, Pazzini. Allenatore: Allegri

Anderlecht-Milan 1-3 (primo tempo 0-0)
47′ s.t. El Shaarawy (M), 71′ Mexes (M), 78′ De Sutter (A), 91′ Pato (M).

Champions League: Anderlecht-Milan 1-3 – Video dei gol


Classifica Girone C
1. Malaga 11 (q)
2. Milan 8 (q)
3. Anderlecht 4
4. Zenit Petersburg 4

Impostazioni privacy