Squadra Antimafia Palermo oggi 4, riassunto ottava puntata 5 novembre 2012

Squadra Antimafia Palermo oggi 4, riassunto ottava puntata 5 novembre 2012

Squadra Antimafia Palermo oggi 4, riassunto ottava puntata 5 novembre 2012

Riassunto della puntata numero otto di Squadra Antimafia Palermo oggi 4: il vice-questore della ‘Duomo’, Domenico Calcaterra (Marco Bocci) e Rosy Abate (Giulia Michelini) si risvegliano insieme. Lui non si sente minimamente in colpa per aver fatto l’amore con lei, ma si sente come se avesse superato un confine che non doveva superare. Intanto, mentre i due tornano a baciarsi, gli uomini dei fratelli Mezzanotte, Armando (Massimo De Santis) e Dante (Andrea Sartoretti), sferrano il loro attacco, ma Calcaterra e l’ex mafiosa riescono a sventare la minaccia. Tra i due fratelli mafiosi c’è però una bolla che sta per scoppiare a causa di Ilaria Abate (Serena Iansiti).

L’ex dei Servizi Segreti, Filippo De Silva, guarito grazie alla sua ‘amica’, aiuta una signora anziana che viene maltrattata da alcuni teppisti. Lei lo ringrazia dicendogli che è davvero una brava persona, ma lui risponde di non essere per niente una brava persona. La signora gli dà un santino di Santa Rosalia e gli dice che non è mai troppo tardi per cambiare. Lui, perplesso accetta il santino e va dai Mezzanotte per convincerli a puntare sul mercato dell’eroina e quindi ai soldi che arrivano dall’Europa. Per mettere le mani sull’eroina bisogna però strappare il monopolio alla famiglia Scianna. Armando Mezzanotte insieme ai suoi uomini, attacca gli Scianna facendogli capire che le cose stanno per cambiare. Il rapporto tra Ilaria e Dante è sempre più profondo. I due si amano ed hanno intenzioni serie.

Nel frattempo Rosy Abate ha capito il piano della banda mafiosa e mette al corrente Calcaterra che insieme a Pietrangeli riesce a prendere un uomo degli Scianna. Grazie a lui la Duomo scova la raffineria dell’eroina catturando gli uomini di Scianna, ma non Don Scianna. A questo punto Ilaria Abate chiede aiuto a Nerone (Luca Lionello) per uccidere Don Scianna. Il killer accetta senza battere ciglio e porta a termine la sua missione. Dante Mezzanotte, preso il controllo dell’eroina, annuncia il suo matrimonio con Ilaria che dunque diventerà una Mezzanotte.

Pietrangeli chiede a Palladino (Ludovico Vitrano) di chi fosse il numero che aveva chiesto di controllare e lui risponde che appartiene a Giovanna Foglia, moglie di Giuseppe Foglia, detto ‘Pino U Cannuni’, un soldato dei Mezzanotte. Tornato a casa trova i soldi che la sua compagna, Giulia Platania (Roberta Giarrusso), si era fatta dare per trovare Rosy Abate. Pietrangeli l’abbraccia, la bacia e poi la porta alla base operativa della ‘Duomo’. Calcaterra ha un piano: usare Giulia Platania per arrivare ai Mezzanotte, ma Rosy dovrà fare da esca…

Mentre si celebra il matrimonio tra Dante Mezzanotte e Ilaria Abate, Pino U Cannuni credendo di aver ucciso Rosy Abate, che in realtà aveva un giubbotto antiproiettile, si dirige al matrimonio. La ‘Duomo’ lo insegue riuscendo a scovare il luogo delle nozze. Gli agenti danno il via all’operazione: i Mezzanotte ed Ilaria riescono a fuggire, Pino U Cannuni viene ucciso da Calcaterra, ma nell’operazione entra anche Rosy Abate che si ritrova faccia a faccia con De Silva. Dopo un confronto tra i due, De Silva viene lasciato libero di scappare. Il vice-questore Calcaterra vede tutto attraverso una telecamera e chiede spiegazioni all’Abate.

Finalmente Domenico Calcaterra riesce ad arrestare De Silva, lasciando Rosy in macchina e in manette, ma l’ex dei Servizi Segreti confessa di essere dalla parte dei ‘buoni’ questa volta. Il cancro è tornato e gli resta meno di un mese di vita, e lui vuole riscattarsi di tutto il male che ha fatto consegnando nelle mani della ‘Duomo’ il capo della più grossa rete di spaccio internazionale (Brodan). Armando Mezzanotte ascoltando il consiglio della sua neo cognata ha seguito De Silva. La puntata termina con Armando che trova Rosy in macchina e le punta un coltello al viso promettendole di uccidere De Silva e Calcaterra…

Appuntamento a lunedì prossimo (12 novembre) con la nona e penultima puntata di Squadra Antimafia Palermo oggi 4, come sempre alle ore 21.10, su Canale 5…

Impostazioni privacy