Colpi di fulmine, il nuovo film con Cristian De Sica al cinema [trailer e interviste al cast]

Colpi di fulmine, il nuovo film con Cristian De Sica al cinema [trailer e interviste al cast]

Colpi di fulmine, il nuovo film con Cristian De Sica al cinema [trailer e interviste al cast]

Il Natale si avvicina e anche quest’anno per festeggiare tutti insieme le feste, il film di Natale filmauro cambia tutto con un reboot. Niente più Natale a… o Vacanze a… ma una commedia romantica stile San Valentino con due storie diverse che non si incrociano tra di loro. “Quest’anno abbiamo voluto Luigi ed io resettare completamente dal passato – spiega il produttore Aurelio De Laurentiis – Ovviamente abbiamo cambiato titolo, niente più Natale a… o Vacanze a… ma si chiamerà ‘Colpi di fulmine’, che sono quei colpi di fulmine che improvvisamente arrivano e ti cambiano la vita”. Con la regia di Neri Parenti, “Colpi di fulmine” vede nel cast Cristian De Sica, Lillo e Greg, Luisa Ranieri, Arisa, Anna Foglietta e il comico mimo di Zelig, Simone Barbato. Il produttore Luigi De Laurentiis: “Nella prima storia abbiamo Cristian De Sica e Luisa Ranieri ed Arisa”. Cristian De Sica nella parte di uno psichiatra: “Per sfuggire ad Equitalia mi travesto da sacerdote e arrivo in questo paesino dove avrò un colpo di fulmine per il maresciallo dei carabinieri che non è un uomo ma è Luisa Ranieri”. “Nel mio giorno libero – racconta la Ranieri – faccio un giro in bici con la mia collega e vedo quest’uomo che sta annegando ed io lo salvo con la respirazione bocca a bocca e rimango folgorata”. Arisa: “io sono una perpetua, mi chiamo Tina. Lei è zitella quindi un po’ restia all’uomo quindi quando arriva Cristian come nuovo parroco lei è scostante, burbera poi però si affeziona e diventa una sua sostenitrice perché nel suo ruolo di fare il prete Cristian non essendolo è molto originale”.

Nel secondo episodio troviamo per la prima volta in film per Natale, la coppia Lillo e Greg. Luigi De Laurentiis: “Lillo e Greg li abbiamo scelti perché hanno dei tempi comici fantastici”. Lillo: “nel nostro episodio io sono l’autista di un ambasciatore (Greg) molto colto e posato”. “Greg ha poi un colpo di fulmine per una pescivendola e se ne innamora follemente ma la pescivendola non se lo fila per niente perché troppo fighetto per lei” così l’ambasciatore decide di farsi aiutare dal suo autista per trasformarsi in un coatto per riuscire a conquistare la bella Anna Foglietta.

Aurelio De Laurentiis: “il tema dei colpi di fulmine è un tema che ci è piaciuto tantissimo perché un colpo di fulmine ti può creare uno sbandamento, un rafforzamento, allora ci piace tutto ciò che contiene una certa drammaticità perché dal dramma nasce la commedia e dalla commedia nascono grandi risate”.

Colpi di fulmine, dal 13 dicembre 2012 al cinema: ECCO IL TRAILER

Impostazioni privacy