Dove partire da Catania per un natale alternativo

Dove partire da Catania per un natale alternativo

Secondo alcune indagini condotte da Skyscanner, il motore di ricerca di voli aerei, il 60% degli italiani passerà le vacanze natalizie e il capodanno fuori da casa sua, in barba alla crisi ai luoghi comuni che vogliono gli abitanti del belpaese troppo attaccati alle tradizioni familiari. Da Catania non mancano le occasioni per viaggiare a prezzi interessanti e passare qualche giorno in maniera alternativa.

Malta
Quest’isola del Mediterraneo è raggiungibile grazie ai voli della Meridiana ed è considerata come una delle destinazione più affascinanti e ricche di storia. Nell’Ipogeo si possono ammirare scheletri risalenti a milioni d’anni fa e presso la capitale (da molti definita come la Venezia del Mediterraneo) si potrà scoprire quello che è il fascino e la storia dei cavalieri di San Giovanni.

Venezia
Tra le destinazioni italiane, la splendida Venezia si fa apprezzare per il fascino unico che contraddistingue vicoli e canali, perfetti sia per una vacanza da soli o in compagnia del proprio partner. Che dire poi di edifici come Piazza San Marco e soprattutto il Palazzo Ducale? Se viaggiate in coppia non rinunciate a un giro in gondola o una passeggiate nel Ponte di Rialto e in quello dei Sospiri.

Bucarest
La capitale della Romania è una delle località più belle di tutta l’Europa dell’est, perfetta per una vacanza all’insegna dell’arte e soprattutto della cultura. Bucarest ospita infatti qualcosa come 37 musei, 22 teatri e 18 gallerie d’arte. Tra gli edifici da visitare consigliamo assolutamente la gigantesca Casa del Popolo e la Chiesa della Corte Antica.

Varsavia
La zona vecchia della capitale della Polonia è stata dichiarata Patrimonio dell’Unesco per le sue stradine di ciottoli e le case colorate. Nonostante un certo numero di edifici sia andato distrutto durante la Seconda Guerra Mondiale, sono diversi gli edifici d’interessa da visitare e tra questi spiccano la cattedrale di San Giovanni, il Castello Reale e la chiesa di Santa Maria Misericordiosa.

S. Pietroburgo
La Russia non è naturalmente solo Mosca e città come San Pietroburgo sanno offrire tantissimo ai suoi visitatori. Presso il museo dell’Hermitage è possibile ammirare opere di Picasso, Canova, Rembrandt e per chi desidera rilassarsi le saune russe sono famose per le loro abilità rigeneranti. Presso il centro storico della città è possibile visitare il Palazzo dell’Ammiragliato, il Palazzo d’Inverno e la Prospettiva Nevsky.

Impostazioni privacy