Sanremo 2013: tra i big i Moda’ e Chiara Galiazzo [elenco inclusi ed esclusi]

Sanremo 2013: tra i big i Moda' e Chiara Galiazzo [elenco inclusi ed esclusi]

Sanremo 2013: tra i big i Moda’ e Chiara Galiazzo [elenco inclusi ed esclusi]

Presentata la lista dei quattordici big che parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo che vede alla conduzione Fabio Fazio (alla sua seconda kermesse da conduttore) e Luciana Littizzetto. Nei mesi scorsi si è molto parlato di come il conduttore di ‘Che tempo che fa‘ sembrasse indirizzato a “tagliare” fuori gli artisti che avessero in qualche modo a che fare con i talent come ‘Amici’ e ‘X Factor’. Alla fine invece si è scelto proprio di puntare su alcuni di loro (forse per non subire critiche in merito). Troveremo dunque in gara a Sanremo 2013 Annalisa Scarrone (Amici 10), Marco Mengoni (X Factor 3) ma soprattutto la vincitrice dell’ultima edizione di X Factor, Chiara Galiazzo, che sta scalando le classifiche con il singolo composto da Eros Ramazzotti, “Due respiri”. Ecco l’elenco completo e ufficiale degli artisti che prenderanno parte alla 63esima edizione della kermesse: Almamegretta, Annalisa Scarrone, Chiara Galiazzo, Daniele Silvestri, Elio e Le Storie Tese, Malika Ayane, Marco Mengoni, Maria Nazionale, Marta Sui Tubi, Max Gazzè, Moda’, Raphael Gualazzi, Simona Molinari in coppia con Peter Cincotti ed infine Simone Cristicchi.

Fabio Fazio: “Molti saranno sorpresi. Spero. E vedrete nessun pregiudizio verso i talent. Anzi: è il pop di oggi. “Molto rammarico per quelli a cui abbiamo dovuto rinunciare. La scelta è stata quella della contemporaneità che abbiamo cercato di introdurre attraverso due elementi: la popolarità, quindi il pop, che oggi arriva per lo più attraverso il talent e la tv, e soprattutto la qualità, la qualità delle canzoni. Ci sono anche nomi che per la prima volta vanno in gara a Sanremo ma il senso era proprio quello di cercare di dare contemporaneità. E’ chiaro, ci sono 14 posti, ci dispiace molto che non tutti quelli che avremmo voluto ci saranno. A volte abbiamo dovuto fare anche scelte dolorose. Ma siccome quest’anno vorrei che il festival fosse una grande festa, vorrei trovare il modo anche di coinvolgere nel festival altri nomi che hanno fatto grande la sua storia”.

Gli artisti in ordine alfabetico con le due canzoni che presenteranno in gara
Almamegretta: ‘Mamma non lo sa’ e ‘Onda che vai’;
Annalisa: ‘Non so ballare’ e ‘Scintille’;
Chiara: ‘L’esperienza dell’amore’ e ‘Il futuro che sarà’;
Daniele Silvestri: ‘A bocca chiusa’ e ‘Il bisogno di te’;
Elio e le Storie Tese: ‘Dannati forever’ e ‘La canzone mononota’;
Malika Ayane: ‘Niente’ e ‘E se poi’;
Marco Mengoni: ‘Bellissimo’ e ‘L’Essenziale’;
Maria Nazionale: ‘Quando non parlo’ e ‘E’ colpa mia’;
Marta sui tubi: ‘Dispari’ e ‘Vorrei’;
Max Gazzè: ‘Sotto casa’ e ‘I tuoi maledettissimi impegni’;
Modà: ‘Come l’acqua dentro il mare’ e ‘Se si potesse non morire’;
Raphael Gualazzi: ‘Sai (ci basta un sogno)’ e ‘Senza ritegno’;
Simona Molinari e Peter Cincotti: ‘Dr. Jekyll and Mr.Hide’ e ‘La felicità’;
Simone Cristicchi: ‘Mi manchi’ e ‘La prima volta’.

Elenco degli esclusi
Fiorella Mannoia,Gino Paoli, Mario Biondi, Nesli, Paola Turci, Ornella Vanoni, Al Bano, Francesco Sarcina, Antonella Ruggiero, Anna Oxa, Morgan e Mario Venuti.

Impostazioni privacy