Coppa Italia 2012-13, Fiorentina-Roma 0-1: decide Destro nei supplementari

Coppa Italia 2012-13, Fiorentina-Roma 0-1: decide Destro nei supplementari

Coppa Italia 2012-13, Fiorentina-Roma 0-1: decide Destro nei supplementari

La Roma batte la Fiorentina nell’ultimo quarto finale di Coppa Italia, in una sfida che per la terza partita su quattro viene chiusa ai supplementari. E’ Destro, su assist di Pjanic, a regalare ai giallorossi la qualificazione in semifinale dove incontreranno l’Inter di Stramaccioni. Zdenek Zeman a fine partita ha dichiarato: “oggi ci mancavano tanti giocatori, ma volevamo giocarci la partita: abbiamo subito, è normale, ma i ragazzi si sono sacrificati tanto e alla fine siamo riusciti a vincere”, Destro? “È un giocatore importante, aveva anche altre occasioni, speriamo che si sblocchi, e che riesca a fare di più”. Aquilani, ex della Roma, ora alla Fiorentina, nel dopopartita è risultata molto amareggiato: “La malasorte ci sta perseguitando, purtroppo nel calcio bisogna vincere. Noi cerchiamo sempre di giocare palla a terra, purtroppo non la buttiamo dentro. In questa partita ci ha detto male, per fortuna che giochiamo subito, contro il Napoli, almeno abbiamo la possibilità di rifarci”.

Tabellino e Marcatori
Fiorentina-Roma 0-0 nei tempi regolamentari
0-1 nei tempi supplementari
in rete: Destro al 7′ del primo tempo suppl.

Formazioni scese in campo
La Fiorentina di Vincenzo Montella in campo con un 3-5-2: Neto; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Migliaccio (21′ s.t. Romulo), Borja Valero, Pasqual (1′ sts Llama); Toni (33′ s.t. Ljajic), Jovetic. (Viviano, Lupatelli, Roncaglia, Camporese, Olivera, Mati Fernandez, Pizarro, Seferovic).
La Roma di Zeman risponde con un 3-4-3: Goicoechea; Marquinos, Burdisso, Castan,;Piris (36′ s.t. Taddei), Bradley, De Rossi, Balzaretti (14′ s.t. Dodo); Pjanic (12′ pts Tachtsidis), Destro, Florenzi. (Svedkauskas, Lucca, Ferrante, Frediani).

Coppa Italia – Calendario semifinali
Juventus-Lazio – in programma per il 22-Gen
Roma-Inter – in programma per il 23-Gen
Lazio-Juventus – in programma per il 29-Gen
Inter-Roma – in programma per il 30-Gen

Impostazioni privacy