MasterChef Italia 2: la seconda edizione viene vinta da Tiziana [riassunto puntata]

MasterChef Italia 2: la seconda edizione viene vinta da Tiziana [riassunto puntata]

MasterChef Italia 2: la seconda edizione viene vinta da Tiziana [riassunto puntata]

La seconda edizione di MasterChef Italia viene vinta da Tiziana Stefanelli che un po’ a sorpresa si aggiudica l’edizione dei record in termini di ascolti, centomila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare le proprie ricette. L’avvocato, in una serata quasi perfetta, riesce prima a sconfiggere Andrea nell’Invention Race e con un menù definito dai giudici (Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri) un po’ ambizioso, ad uscire vincitrice dalla finalissima con Maurizio. Durante la serata un incredibile tam tam su twitter, alla tendenza ‘#MasterChefIT’, dove migliaia di utenti si sono scambiati opinioni durante la diretta di MasterChef. Di seguito il riassunto della puntata, raccontato passo dopo passo…

Mystery Box
Sarà una Mystery Box a decretare il primo finalista di MasterChef Italia 2. Maurizio, Andrea e Tiziana avranno venticinque minuti di tempo per preparare il Foie gras. Il vincitore della Mystery Box passa direttamente in finale. Gli altri due invece dovranno affrontarsi in un nuovo duello per approdare alla finalissima. Tiziana riesce a proporre un piatto completo ma con un problema di cottura. E’ il 33enne Maurizio il primo finalista della seconda edizione di MasterChef Italia. Tiziana e Andrea dovranno affrontare un Invention Race…

masterchef-2-italia-finalisti-maurizio-tiziana-andrea

Invention Race
Per ognuno dei due sono state allestite tre differenti postazioni. La prova è infatti composta da tre step. Ad ogni step viene assegnato un punto. Il concorrente che se ne aggiudica due raggiunge Maurizio in finale. Nella prima prova, entrambi scelgono ‘carni rosse’, c’è l’agnello. Il primo step se lo aggiudica Tiziana. Il secondo step, a base vegetariana, lo vince Andrea. Nel terzo step c’è il mascarpone. Tiziana prepara un tiramisù classico. Andrea una torta al torrone. Per i giudici, il dolce migliore lo propone Tiziana, che dunque vola in finale…

La finalissima. Maurizio contro Tiziana
I due finalisti, Maurizio Rosazza Prin e Tiziana Stefanelli, avranno a disposizione due ore per creare un percorso di sapori in tre diversi piatti. Un menù perfetto per diventare il vincitore o la vincitrice della seconda edizione di MasterChef Italia e aggiudicarsi centomila euro in gettoni d’oro, più la possibilità di pubblicare le proprie ricette.

I Commenti di Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri
Barbieri: “Secondo voi chi è che ha più personalità tra Tiziana e Maurizio?”.
Cracco: “Io considero tutti e due alla pari, nel senso che sono molto diversi ma con caratteri molto forti e molto decisi. Il vantaggio di Tiziana rispetto a Maurizio è che ha dieci anni di più. Maurizio dal lato suo ha molta più creatività, osa molto di più e soprattutto a volte riesce anche a trasmetterti quello che tu trovi nel piatto, gli manca la continuità”.
Bastianich: “Maurizio porta quel tocco di intellettualità di una persona che veramente pensa cosa vuol dire il cibo nel piatto. Lui pensa come un grande Chef!”.

E’ l’ora di comunicare il vincitore della seconda edizione di MasterChef Italia. Per i giudici Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri, Tiziana Stefanelli è la nuova MasterChef d’Italia.

Impostazioni privacy